Indice dei contenuti
1 Calciomercato Inter: la lista dei giocatori accostati ai nerazzurri in questo periodo1.1 Il reparto difensivo1.2 I nomi a centrocampo1.3 L’attacco a sostegno di Capitan IcardiCalciomercato Inter: la lista dei giocatori accostati ai nerazzurri in questo periodo
Calciomercato Inter: la giostra sembra ormai esser partita e occorre fare un riepilogo nel marasma dei nomi trattati in ottica nerazzurra.
In relazione a quanto fatto vedere quest’anno, tutti sarebbero convinti che la maggior parte dei nomi in entrata, sarebbero difensori.
In parte è vero, perchè ne sarebbero stati menzionati molti, ma anche in attacco sarebbe presente una bella lista.
Ci sta da precisare che su ognuno di loro potrebbe esserci o non esserci un reale interesse, ma semplice sondaggio. Nulla di ufficiale quindi, ma solo un semplice memorandum di quanto sentito fino ad oggi.
Il reparto difensivo
Come già detto, questo sarebbe uno dei talloni di Achille della squadra. Nessuno degli attuali in rosa avrebbe dato garanzie quest’anno.
Iniziando dalle fasce, i nomi sentiti e risentiti sono stati quelli di Semedo dal Benfica, Darmian dal Manchester United, Widmer e Samir dall’Udinese, Lichsteiner dalla Juventus, Walker dal Totthenam e Conti dall’Atalanta.
Tutti nomi dai grandi numeri, almeno per le statistiche, ma forse non tutti adeguati per il campionato di serie A. Alcuni poi forse sarebbero rischiosi come acquisti per via dell’età.
Per quanto riguarda i centrali, si sono sentiti spesso Manolas, De Vrij, Marquinhos e Lindelof. Anche qui nomi di alto profilo. Forse quello più appetibile sarebbe rappresentato dal greco, in odore di Inter anche per al recente nomina come Supervisore Tecnico di Walter Sabatini.
I nomi a centrocampo
Qui purtroppo i nomi sono da distinguere tra sogni e possibili. Un inarrivabile risulta sicuramente essere Verratti. Accostato alla Juventus, più volte invece ha ribadito di credere nel progetto parigino.
Si segnalano poi i nomi di Fabregas, che sicuramente rimmarà in Premier, e Badelj. Tutti e due sicuramente funzionali al progetto, non sembrano essere andati molto oltre il semplice sondaggio.
Chi invece sarebbe stato batutto più di tutti sarebbe De Rossi unitamente al compagno di squadra Nainggolan. Anche qui, pare che aleggi il loro ex Ds Sabatini, che starebbe provando a convincerli verso un nuovo progetto tecnico sportivo.
Anche Strootman era stato affiancato, ma alla fine un po’ per il senso di fedeltà verso la Roma, un po’ per i dubbi sulla tenuta fisica da parte dell’Inter, sarebbe stato abbandonato.
L’attacco a sostegno di Capitan Icardi
Nonostante i numerosi gol segnati, a sostegno dell’unico centravanti di ruolo, capitan Icardi, sarebbero stati affiancati diversi nomi.
A partire dagli under Bernardeschi e Berardi, che andrebbero a infoltire la colonia italiana in squadra, ci sarebbero da segnalare anche Sanchez dell’Arsenal e Griezmann dall’Atletico. Uno però pare che escluderebbe l’altro. Voci insistenti, si ripete, ma pur sempre apparse e commentate su diversi siti e giornalisti. Vedasi the Club di Fabio Caressa.
Anche Keita della Lazio sarebbe stato per un breve periodo in orbita Inter. Anche qui non ci sarebbe stato alcun seguito.
Ultimo accostato, sarebbe Petagna, inizialmente considerato come vice Icardi, per poterlo far respirare tra una competizione e l’altra. Problematica che però parrebbe non porsi. La qualificazione in Europa sarebbe ormai del tutto compromessa e l’unico fronte su cui si dovrebbe essere competitivi sarebbe il campionato, seguito dalla coppa Italia.