Gabigol-Inter, un caso molto spinoso… e costoso. I dettagli
Gabigol al centro di un’operazione che ha portato circa 4 milioni ai procuratori o intermediari per il trasferimento
Gabigol , alias gabriel barbosa Almeida, è rapidamente diventato un oggetto misterioso all’interno del parco giocatori dell’Inter. Sistematicamente non schierato nell’undici di partenza da tutti i tecnici che hanno occupato la panchina dell’Inter nella stagione corrente, è stato utilizzato pochissimo anche come subentrante ai titolari. L’aspetto economico del trasferimento, è tuttavia ancora più sconcertante.
Va detto che l’acquisto del cartellino del giovane attaccante brasiliano è costato all’inter 30 milioni di euro, esborso corrisposto per il 40% al Santos, per il 20% al fondo Doyen Sports Investments per il 40 % al giocatore stesso.
A queste somme vanno poi aggiunti gli emolumenti elargiti al giovane Barbosa. Ben sei milioni di euro per cinque anni cioè altri 30. In totale l’esborso dell’inter si quantifica in 60 milioni.
Purtroppo però la somma effettivamente sborsata dalla società di proprietà di Zhang Jindong, è ancora più alta. 4 milioni di euro sono stati versati dall’inter per i costi di intermediazione a Giuliano Bertolucci, agente brasiliano fortemente legato a Kia Joorabchian, consulente di mercato tenuto in grande considerazione da Suning.
La notizia che fa ancora più scalpore è il possibile raggiungimento di un accordo tra Bertolucci e Kia che prevederebbe la gestione del maggior numero possibile di calciatori finalizzata all’acquisizione di consistenti somme derivanti dall’intermediazione nell’acquisto di calciatori.