Domenech, perle di saggezza
Raymond Domenech, ex CT della Francia , intervistato da Tutto mercato Web, ha espresso tre perle di saggezza davvero interessanti.
In ordine:
Sugli allenatori “Mourinho era il migliore tre anni fa, ora no. Per adesso, Zidane è il migliore, visto che vincerà la Liga e forse la Champions. Alla fine dell’anno sarà il migliore dell’anno. Il prossimo sarà forse un altro”.
Sull’Inter – “E’ solo l’Inter il problema di Kondogbia”.
Sulla Juventus “E’ un’ottima stagione quella della Juventus, senza dubbio. Se dovesse vincere Serie A e Champions, allora sarà lui il miglior tecnico”.
Quando parla del calcio italiano, l’allenatore francese pare ancora non aver superato lo choc della finale di Berlino.
L’Inter il problema di Kondogbia o il contrario?
Con modestia ed umiltà ci permettiamo un paio di osservazioni al riguardo.
Se Domenech avesse vinto la metà dei tituli che ha portato a casa Josè Mourinho, forse ora non sarebbe ricordato solo come il tecnico che ha perso un mondiale per la testata di Zidane a Materazzi.
Per quanto attiene l’Inter non sappiamo quante gare dei nerazzurri abbia visto Domenech nelle quali fosse impegnato Kondogbia.
Se le avesse viste come noi, si sarebbe persuaso del fatto che non è l’Inter il problema di Geoffrey, ma forse è lui ad essere uno dei molti problemi dell’Inter.
Sul miglior allenatore dell’anno infine si decida, se vince Zidane, se vince Allegri, se… se mia nonna aveva le ruote era un carretto (antico detto toscano) caro monsieur Domenech!