Toloi Inter: Milano, dopo aver programmato per Bastoni, continua a cercare rinforzi in difesa
Toloi Inter: ancora affari sull’asse Percassi – Suning. Questa volta al centro dell’attenzione, si trova il giovane difensore brasiliano. Uno dei tanti che quest’anno sarebbe esploso sotto la gestione Gasperini.
La notizia viene riportata da TuttoMercatoweb.
Il reparto arretrato nerazzurro, quello milanese, avrebbe al necessità di essere rifondato. Miranda purtroppo, considerato il fulcro del reparto, non si sarebbe riconfermato sui livelli dell’anno scorso.
Medel e Murillo invece sembrerebbero completamente spaesati. Quasi come se fossero dei parenti lontani dei professionisti ammirati negli anni precedenti.
In considerazione anche della prossima stagione, che con ogni probabilità sarà senza Europa, il difensore orobico risolverebbe non pochi problemi. Inoltre, conoscerebbe già la serie A perché cresciuto ulteriormente con un maestro della tattica come Gasperini.
Il modulo in cui si sarebbe dimostrato più affidabile, sarebbe sicuramente il 3-4-3. Quest’anno, al fianco di Caldara, avrebbe dimostrato grandi doti nel gioco aereo, tempismo e grinta da vendere.
Forse non il top Player da Inter, ma sicuramente un giocatore a cui poter affidare dei compiti precisi, contando di vederli rispettati. Un “normale” che all’Inter mancherebbe di sicuro.
Questo affare, sarebbe la conferma del fatto ci sarebbe una partnership sempre più stretta tra la proprietà cinese e il presidente dell’Atalanta.
La partnership tra le società
Il feeling sarebbe nato con la cessione di Gagliardini. Molti davano per scontato che sarebbe andato alla Juventus. Invece alla fine a spuntarla sarebbe stata proprio l’Inter, assicurandosi un talento di sicuro avvenire.
In considerazione poi dell’ottimo vivaio orobico, Ausilio starebbe cercando di continuare ad arricchire Appiano Gentile, di giovani prospetti. Ne è un altro esempio il giovanissimo Bastoni, roccioso centrale, che però ancora necessiterebbe di un percorso di formazione.
Si aggiunga poi l’interesse per lo stratosferico Andrea Conti. Il terzino, che avrebbe accentrato su di se l’attenzione di mezza Europa, avrebbe anche il vantaggio di essere duttile.
Sarebbe capace di giocare sia come esterno di centrocampo che come difensore in una linea a quattro. Però, come anche specificato in una intervista a Sky, il ragazzo preferirebbe più partire da dietro per aggredire meglio gli spazi.
Avrebbe poi ricevuto un’importante investitura da parte del suo attuale tecnico che si sarebbe espresso così sul giovane esterno: “ sono tutti bravi, ma Conti ha qualcosa in più”.
Zhang, già per la prossima stagione, vorrebbe averli in squadra. I presupposti per stringere i rapporti ci sarebbero tutti. Si consideri infatti del possibile accordo sull’acquisto della torre Velasca, sempre con Percassi.
Un intreccio tra le due società che potrebbe portare benefici ad entrambe: all’una dal punto di vista calcistico, all’altra da quello economico con i tifosi pronti a sognare.