Calciomercato Inter: il Siviglia sguasta i piani di Suning
Calciomercato Inter: il Corriere della Sera in edicola stamani, fa il punto sul mercato dell’Inter Secondo il quotidiano milanese un nuovo grattacapo pervade la mente del dirigente sportivo nerazzurro Piero Ausilio.
Ecco quanto scrive il giornale: “Il club meneghinoha due missioni urgenti: vendere per rientrare nei parametri del fair play finanziario e mettere sotto contratto il nuovo allenatore. Il direttore sportivo Piero Ausilio è a Londra proprio per cercare di portare soldi nelle casse nerazzurre. Il club deve mettere a bilancio entro la fine di giugno 30 milioni. La strada poteva essere quella delle cessioni di Jovetic al Siviglia per 14 milioni e di Ranocchia all’Hull City per poco meno di 10″.
In seguito il giornale prosegue:”Sono introiti indispensabili per l’Inter. In base agli accordi con l’Uefa il bilancio di quest’anno va chiuso in pareggio. In caso di sforamento le pene variano: da una semplice multa, al blocco del mercato, fino all’esclusione dalle coppe, possibilità piuttosto remota”.
“Il Siviglia – sottolinea il quotidiano – però ha già fatto sapere che ha problemi a riscattare Jovetic, soprattutto per l’alto ingaggio. L’Hull City è appena retrocesso in Championship (la serie B inglese) e senza i soldi della Premier League non può investire su Ranocchia. E allora il club nerazzurro sta cercando di capire se gli interessamenti per Perisic sono traducibili in offerte concrete: in corsa Chelsea, Manchester United e Psg. I nerazzurri non sono disposti a trattare l’esterno per meno di 45 milioni. L’uscita del croato metterebbe in ordine il bilancio, a livello tecnico sarebbe però una perdita pesante. A mandare in tilt i conti sono state le spese dell’estate scorsa”.