Inter News: Pronta la follia per Conte

Inter news: Ecco l’offerta pazzesca per convincere Conte

Conte è il nome in cima alla lista di Suning per la guida tecnica dell’Inter per l’anno prossimo. Ormai non è più una sorpresa. In casa Inter si aspetta una risposta dal tecnico dei Blues che arriverà dopo la finale di FA Cup che vedrà contrapporsi Chelsea e Arsenal.

A quel punto la stagione del Chelsea si potrà ritenere conclusa e Conte e Abramovich si siederanno ad un tavolo per discutere le condizioni per proseguire insieme.

Qualora un accordo non si dovesse trovare Conte lascerebbe Londra per salire su aereo diretto a Milano.

E come ampiamente risaputo, i motivi per sperare non mancano, ma vale la pena ricordarli.

Conte a Londra presumibilmente non avrà la libertà sul mercato che gli garantirebbe Suning (uno dei nodi da affrontare nel faccia a faccia tanto atteso), e più in generale all’Inter avrebbe un potere molto più ampio di quello che sembra essere disposto a riconoscergli il magnate russo.

Ciò che sicuramente invece non avrà il tecnico in Inghilterra è la sua famiglia, non disposta a trasferirsi oltre manica, e che invece sarebbe più che felice di ricongiungersi a Conte in Italia.

Poi Suning si è già preoccupata di costruire un ambiente più che confortevole per l’ex ct della nazionale. Ad aspettarlo infatti ci sono già Oriali e Sabatini (entrambi sarebbero stati graditi nella sua avventura al Chelsea).

E ora la follia

Come detto tutto ciò era di dominio pubblico e ormai più che risaputo.

Notizia di oggi invece sono i dettagli dell’offerta economica che la proprietà nerazzurra sarebbe disposta a mettere sul piatto per strappare il si di Antonio Conte e far pendere decisamente la bilancia verso un ritorno in Italia.

Sembra che infatti Suning  abbia offerto 275 milioni di euro così sudduvisi: 75 a Conte per 5 anni (15 milioni di euro netti a stagione) + 200 da spendere nella sessione estiva di mercato, sessione in cui l’allenatore, come detto, avrebbe ampio margine di manovra (per non dire potere assoluto).

Questo è il quadro generale, ma appunto prima del termine della FA Cup difficilmente si saprà qualcosa.

La novità riguarda il fatto che Conte, da oggi, ha 275 milioni di motivi in più per dire “si”.