La squadra nerazzurra, già protagonista di una stagione travagliata, perde anche Ansaldi e Icardi
I guai in casa Inter sembrano non finire mai. Ansaldi e Icardi si fermano rispettivamente per un intervento chirurgico ed un risentimento muscolare. In quest’annus horribilis che fortunatamente volge al termine, l’Inter si trova a fronteggiare anche le condizioni fisiche avverse dei due giocatori.
Nel caso di Ansaldi l’intervento chirurgico al quale è stato sottoposto in data odierna pone fine ad ogni speranza di rivederlo in campo nel finale di questa stagione calcistica. Nel comunicato diffuso dal sito ufficiale della squadra meneghina si legge: “Questa mattina, a Monaco di Baviera, Cristian Ansaldi è stato sottoposto a un piccolo intervento chirurgico di plastica inguinale sinistra. L’intervento è perfettamente riuscito, il recupero sportivo è previsto per l’inizio della prossima stagione”.
Per quanto riguarda Icardi la situazione sembra essere meno definitiva in senso negativo, ma comunque spiacevole. Il risentimento muscolare al retto femorale della coscia sinistra che ha subito il capitano nerazzurro, evidenziato da una risonanza magnetica effettuata in data odierna presso l’istituto clinico Humanitas di Rozzano, costringerà lo staff medico interista ad una valutazione delle condizioni di salute del capitano argentino quanto mai accurata e soprattutto con periodicità giornaliera. “Mauro Icardi si è sottoposto questo pomeriggio a risonanza magnetica presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. L’esame ha evidenziato un risentimento muscolare al retto femorale della coscia sinistra. Le condizioni dell’attaccante argentino saranno valutate giorno dopo giorno”.
Stando a quanto riporta Tuttomercatoweb tuttavia ci sarebbe di più. “Le condizioni dell’argentino saranno valutate giorno dopo giorno, anche se molto probabilmente salterà le restanti due gare di campionato”.
Le condizioni di Maurito lo costringerebbero quindi con un’elevata probabilità, a terminare la stagione anticipatamente. D’altro canto un eventuale stop dei titolari sarebbe un’occasione più che buona per mister Vecchi per lanciare alcuni giovani della primavera come ad esempio l’attaccante Pinamonti.