Occhi aperti: Milan su Conti
L’Inter deve guardarsi bene le spalle. Il Milan, dopo il closing societario, sembra forte sul mercato. Praticamente fatto l’acquisto di Kessiè dall’Atalanta (tardivo il tentativo in extremis di Sabatini). Da ufficializzare invece quello di Ricardo Rodriguez, molto vicino ai nerazzurri ma in arrivo a Milanello.
Ma le ultime di mercato svelano un nuovo interesse in casa Milan. Sul ragazzo l’Inter ci ha fatto più di un pensier. Stiamo parlando di Conti, giovane laterale in forza all’Atalanta. Il giocatore è sulla bocca di tutti dopo la brillante stagione a Bergamo. Per lui si vociferano interessamenti di tutta Europa. Gli apprezzamenti più concreti giungono, però, dal Belpaese.
Per lui, nelle ultime ore il Milan si sarebbe presentato a Bergamo con un’offerta di 17 mln di euro. Un’offerta non ancora ufficiale ma che confermerebbe l’accesissimo derby di mercato, tutto cinese, tra le due milanesi. La voglia di rifondazione e rivoluzione è grande da entrambe le parti. L’Inter acquista Pepe. I rossoneri rispondono col forte centrocampista ivoriano Kessiè, vera rivelazione del campionato. Una morra cinese che si giocherà per tutta estate.
Percassi-Suning: via preferenziale all’Inter?
I rapporti fra Inter e Atalanta dopo l’acquisto a Gennaio di Gagliardini (e la visita del patron Percassi a Nanchino) sembrano, più che mai, rose e fiori. Nessuna necessità di incrinare un’asse di mercato che si sta consolidando proprio quest’anno. Ma se l’Inter non affonderà il colpo, proprio come successo per Rodriguez, può vedersi sfilare il gioiellino tutto italiano dal nuovo Milan cinese.
Pecunia non olet, e un businessman come Percassi lo sa bene.