Bernardeschi Inter: sospetta attesa per il rinnovo del fantasista
Bernardeschi Inter: perché si protrae così tanto l’attesa per il rinnovo?
Bernardeschi Inter: ancora niente da fare per il rinnovo del 10 viola. La dirigenza starebbe ancora provando a convincerlo, ma senza riuscire ad strappare un si.
I motivi non sarebbero ancora noti, ma è certo che dietro non ci sarebbero solo i motivi economici.
Duttilità, tecnica e prestanza fisica
Il giovane talento di Carrara è esploso sotto la gestione di Paulo Sousa. Inizialmente utilizzato come esterno a tutto campo, si è definitivamente consacrato come trequartista.
Dotato di un gran sinistro, sarebbe temibile proprio con le conclusioni dalla distanza. Sarebbe poi capacissimo di schermare la manovra avversaria, grazie ad un innato senso tattico.
Un giovane di grande prospettiva che Antognoni vorrebbe mantenere a Firenze, costruendogli un progetto tecnico sportivo dedicato.
Ma del nuovo contratto niente. Cosa ci sarebbe dietro questa attesa ? Sicuramente il pressing di Inter e Juventus.
I bianconeri, ormai al primo posto per l’acquisto di giovanissimi talenti, avrebbe fiutato l’affare anche perché 40 milioni, non sarebbero nemmeno tanti rispetto alle reali potenzialità.
Anche l’Inter si sarebbe fatta avanti, perché avrebbe bisogno di qualcuno in grado di dare imprevedibilità alla manovra.
Sia Banega, Joao Mario che Brozovic, non avrebbero garantito prestazioni accettabili, anche perché totalmente latitanti in fase difensiva.
Di conseguenza, l’under 21 si sistemerebbe perfettamente in un undici ideale nerazzurro.
Innanzitutto, andrebbe ad infoltire la colonia italiana che ha visto in Gagliardini e Candreva, i primi innesti di qualità dell’era Suning.
Poi, darebbe maggiore importanza alla proprietà cinese che interromperebbe l’egemonia di mercato bianconera.
L’attesa in ogni caso, verterebbe a favore delle pretendenti. È ipotizzabile quindi che Bernardeschi non avrebbe dato ancora il suo benestare, perchéhe non sarebbe convinto di quanto propostogli dalla Fiorentina.
Per questo motivo, come riportato da Tuttomercatoweb, il Presidente della Valle sarebbe in procinto di esporsi personalmente per parlare con il ragazzo.
L’incontro infatti, sarà il crocevia che stabilirà il suo futuro, con la speranza di juve e Inter di poterlo vedere con le loro maglie.