Calciomercato Inter: Sarri il sogno. Sale Spalletti.
Calciomercato Inter: secondo quanto scrive la Gazzetta dello Sport in edicola stamane, sembra che la società nerazzurra abbia messo un paletto fondamentale ad Ausilio e Sabatini per la ricerca del nuovo allenatore.
Di seguito le parole del quotidiano:”Non ci sarà tempo per l’ambientamento, l’anno prossimo l’Inter dovrà ripartire subito forte per annullare il distacco dalla zona Champions e per puntare allo Scudetto. Il preferito sarebbe Maurizio Sarri, ma il contratto in essere con il Napoli non lo rende facilmente raggiungibile. Solo nel caso in cui il tecnico toscano dovesse rompere con De Laurentis, il club meneghino sarebbe pronta a inserirsi”.
Successsivamente la Rosea analizza anche le possibili alternative, in primis Spalletti:”Più abbordabile invece Luciano Spalletti, libero dall’impegno con la Roma dal prossimo primo luglio. Lui conosce benissimo la sua posizione in questo momento e attende”.
“Mentre – sottolinea il quotidiano – le quotazioni degli allenatori stranieri sono ormai in ribasso. Dopo Diego Simeone che ha detto pubblicamente di essere pronto alla programmazione della prossima stagione con l’Atletico Madrid, è arrivata una dichiarazione simile anche da parte di Mauricio Pochettino”.
Il Tottenham del tecnico argentino è arrivato secondo anche quest’anno (sempre dietro a tecnici italiani, infatti anche l’anno scorso arrivo secondo dietro al Leicester di Claudio Ranieri) e si giocherà ancora la Champions League peraltro a Wembley, in attesa del nuovo impianto. Leo Jardim, infine, è una opzione sullo sfondo. Anche a lui è stata chiesta la disponibilità quando venne a Milano il suo avvocato. Sul tavolo 5 milioni di buoni motivi ogni anno per aspettare fino al termine di maggio.