L’Inter ancora alla ricerca in Premier League
Ore molto calde per la questione allenatore in casa Inter: il tempo stringe ed è necessario trovare in fretta una soluzione definitiva in modo da pianificare al meglio la prossima stagione. Tra i nomi di Conte che rappresenta l’obiettivo numero uno ma difficilmente raggiungibile, Simeone che non dovrebbe muoversi da Madrid, Spalletti che sarebbe già d’accordo ma in lista d’attesa, Sarri che è emerso in questi ultimi giorni e i più defilati Pochettino e Jardim, è rimbalzata oggi un’indiscrezione secondo cui alcuni emissari nerazzurri avrebbero contattato l’attuale tecnico del Southampton Claude Puel.
Questo quanto riportato oggi sulle pagine di TMW: “Le ultime notizie vogliono un contatto tra alcuni dirigenti nerazzurri e Claude Puel, tecnico che un anno fa salutò il Nizza per approdare al Southampton. Il francese potrebbe salutare i saints dopo appena una stagione, anche a causa di alcune promesse sul mercato non mantenute dalla dirigenza inglese. Il profilo di Puel piaceva all’Inter già un anno fa, quando Roberto Mancini era in bilico. La conferma dell’ex Manchester City, che poi salutò ad agosto, spinse Puel in Premier. Un nome che dunque torna in auge, anche se l’Inter ha intenzione di affidarsi a un tecnico che ha già maturato esperienza in Serie A.”
L’Inter quindi avrebbe sondato il terreno per il tecnico francese che ha allenato a lungo nel suo paese (Monaco, Lilla, Lione e Nizza) vincendo uno scudetto e una Supercoppa col Monaco e una Coppa Intertoto col Lilla, ottenendo sempre degli ottimi piazzamenti in campionato. Questa stagione è approdato al Southampton attualmente ottavo in Premier.