El Trenza incorona Icardi
El Trenza Rodrigo Palacio si concede ai microfoni di Inter Channel e parla a tutto tondo. L’oggetto principale dell’intervista, oltre alla stagione in corso, è il suo capitano Mauro Icardi. Palacio non ha dubbi a riguardo: “Mauro arriverà sicuramente ad essere tra i Top, se non lo è già”. L’ex Boca elogia il suo compagno di squadra. Il numero 9 nerazzurro ha dimostrato di essere uno dei migliori attaccanti in circolazione. In molti, però, lo criticano per non essere abbastanza degno della fascia di capitano. Icardi ha solo 24 anni e ha tempo per mettere a tacere tutte le voci. E vuole farlo con la maglia dell’Inter.
Milito, Pinamonti e……..Osvaldo
Nel corso dell’intervista, Palacio si concentra su un altro argentino, un albiceleste che ha fatto la storia dell’Inter: Diego Milito. “Sappiamo tutti che Diego è un campione. Io e lui siamo molto diversi – afferma Rodrigo – , anche dal punto di vista caratteriale. Lui era un leader, quando parlava le sue parole ti arrivavano”. Le parole di Palacio, mai banali, vanno a toccare l’esuberanza di un ex nerazzurro come Pablo Daniel Osvaldo. “Lui aveva un talento puro – continua Palacio – e faceva la differenza, ma gli mancava la voglia di essere un grande”.
Il finale è tutto dedicato alla sua esperienza e al rapporto con i giovani, soprattutto, Pinamonti. “Con i più giovani cerco di parlare, di motivarli, di farli migliorare. Succede ora con Pinamonti, che è un ragazzo serio e che ha un grande potenziale. Lui fa già tutto bene, di certo arriverà ad essere un grande campione”, conclude Palacio.