Home » Mercato Inter: intrigo Ricardo Rodriguez

Mercato Inter: intrigo Ricardo Rodriguez

Mercato Inter: la verità su Ricardo Rodriguez

Mercato Inter: Ricardo Rodriguez è ormai a un passo dal diventare un giocatore rossonero. Un’operazione costruita prima in gran segreto con le missioni di Mirabelli in Germania per seguirlo, poi portata avanti dopo che l’Inter si è tirata indietro da un obiettivo su cui la strategia è improvvisamente cambiata.

Secondo il sito Calciomercato.com, Mirabelli e Fassone sono pronti a chiudere per 15 milioni più 3 di bonus con il Wolfsburg, il via libera del club tedesco al giocatore dipende totalmente dal grande rapporto creato tra Rodriguez e la società. Come si legge sul sito, l’esterno svizzero è uno dei ragazzi più corretti e leali, ha chiesto di andar via dopo aver trovato l’accordo per un quadriennale col Milan nei giorni scorsi. E la clausola da 22,5 milioni sarà scontata con questa cifra, nella prossima settimana atteso l’incontro definitivo per stilare i primi contratti e definire il costo finale di questo affare ormai imbastito.

Rodriguez e la verità sull’Inter

Ma a questo punto una domanda ci sorge lecita: perché Ricardo Rodriguez non è più stato trattato dall’Inter?

“La società nerazzurra – spiega Calciomercato.com – aveva accelerato in modo serio e concreto tra fine gennaio e metà febbraio incontrando l’entourage del giocatore, con l’agenzia Rogon a gestirlo. Il Wolfsburg per trattare le cessioni ha sempre voluto aspettare la certezza matematica della salvezza, l’offerta al ribasso dell’Inter non è bastata a convincere il club tedesco né mai il club nerazzurro ha mai minimamente pensato di pagare la clausola rescissoria da 22,5 milioni vista anche la scadenza biennale del contratto di Rodriguez”.

“E così, il rallentamento dell’Inter – sottolinea la testata giornalistica – è diventato congelamento totale di un affare saltato: tra novità dirigenziali e un allenatore che ancora non è stato scelto, il precipitare della situazione con Pioli, il quale era favorevole all’arrivo dell’esterno svizzero già a gennaio, tutti fattori che hanno portato ad abbandonare l’obiettivo nonostante un accordo di base col ragazzo. Che adesso sarà del Milan, anche con lo sconto, al momento giusto”.