Far cassa prima di tutto
Il nome di Ivan Perisic, dato in uscita dall’Inter al termine della stagione è accostato a varie trattative. L’obbiettivo è quello di ricavarne almeno 50 milioni di euro. Trenta finirebbero a bilancio. Gli altri sarebbero investiti sul mercato in entrata.
Piano B
Stamane però il quotidiano Tuttosport rivela che sull’ala croata ci sarebbe l’interesse del PSG; club con cui l’Inter sta intavolando parecchi discorsi di mercato, uno fra tutti quello per El Fideo – lo spaghetto – Angel Di Maria. Ma Tuttosport alza la posta. L’Inter chiederebbe sessanta milioni per Perisic, la cui cessione interessa e non poco anche Oltremanica, con Manchester United, Chelsea e Tottenham pronte a darsi battaglia per assicurarsi le prestazioni del laterale mancino.
Col Psg però i discorsi non si fermano alla pura cessione cash: sul giornale torinese si legge che l’affare potrebbe riguardare anche Krychowiak (27) e l’ex Roma Marquinhos. Il primo in esubero dopo una stagione non entusiasmante a livello di presenze; il secondo, difensore centrale e vecchio pallino di Sabatini che lo portò a Roma da semi sconosciuto per poi rivenderlo – nel 2013 – ai parigini a 31.5 mln di euro.
Nonostante il PSG abbia più volte dichiarato l’incedibilità del centrale brasiliano, in virtù dell’ingente esborso di appena 4 anni fa, la trattativa intavolata coi nerazzurri può avere sviluppi interessanti nelle prossime giornate.
Quanto a Krychowiak, i discorsi sono più che un pour parler. Ausilio aveva già incontrato il club dell’Eliseo per sondarne la disponibilità. Un acquisto che indubbiamente aggiungerebbe fosforo al centrocampo nerazzurro.