Ancelotti : “Vince chi ha il fatturato più alto”
Importanti dichiarazioni di Carlo Ancelotti che, ai microfoni del Corriere della Sera, ha fatto il punto su diversi argomenti, compresa la crisi delle milanesi. Queste le parole dell’allenatore del Bayern Monaco :
Sul sogno Juve Triplete : “Certo, centrare i tre titoli in una stagione è un’impresa. Ci sono riuscite solo poche squadre: il Bayern nel 2013, l’Inter nel 2010, il Barcellona due volte e poche altre. Ma la Juve è messa bene: la Coppa Italia era uno snodo delicato e l’ha superato di slancio”.
Sull’obiettivo nerazzurro Antonio Conte : “E’riuscito a motivare una squadra, cambiando totalmente filosofia e passando a 3 difensori. La sua forza è quella di essere convincente. Guardiola delusione? Quando prendi lui sposi una filosofia, un’idea, non un risultato. Quindi devi andare avanti”.
Milanesi, che delusione! “Il Milan non è partito per vincere il campionato, mentre l’Inter ha fatto investimenti importanti e ha deluso. Se la Juve vincerà ancora a lungo? Vincono le squadra col fatturato più alto, di lì non si scappa”.