Mercato Inter: ecco chi sono i 7 intoccabili per la prossima stagione

7 giocatori per ripartire

Ore frenetiche in casa Inter: la spasmodica ricerca dell’allenatore si affianca alla resa dei conti per stabilire chi sarà degno di indossare la maglia nerazzurra anche per la prossima stagione. Pare che la dirigenza non ritenga nessuno incedibile, ma che consideri 7 giocatori come i pilastri per costruire la futura squadra.

Secondo quanto riporta Sky Sport:“Per le uscite non ci sono intoccabili e tutti hanno una valutazione di mercato: è questa la politica dell’Inter per trovare i 30 milioni che servono per mettere a posto i conti entro il 30 giugno. Jovetic e Ranocchia saranno i primi ad uscire, poi un big: Brozovic è il principale indiziato. Ma anche Perisic, che ad una cifra superiore ai 50 milioni potrebbe andare via: quindi si penserà agli investimenti sotto le indicazioni del nuovo allenatore. Sicuramente chi arriverà troverà un piccolo gruppo di intoccabili, giocatori che potrebbero andare bene a prescindere: Handanovic, D’Ambrosio e Medel in difesa, Gagliardini e Joao Mario avranno nuove occasioni per dimostrare le loro qualità, nonostante gli alti e bassi. La stessa intermittenza allontanerà probabilmente Banega e forse Kondogbia, mentre davanti Icardi guiderà l’attacco e, da capitano, si assumerà oneri e onori del ruolo: ma resta inamovibile, così come Candreva e forse Perisic, ma, come detto, un’offerta shock per il croato potrebbe far saltare il banco. Ma la prima scossa arriverà con la scelta dell’allenatore, che, con effetto domino, muoverà tutte le pedine del mercato e dell’estate nerazzurra”.

Stando a quanto riportato quindi pare che i 7 che la dirigenza dell’Inter considera “intoccabili” siano Handanovic, D’Ambrosio, Medel, Gagliardini, Joao Mario, Icardi e Candreva.