Conte Inter: Mourinho gli smembra la squadra. Tutto fatto con i nerazzurri?
Conte Inter: Mourinho fa spesa in casa Chelsea e i nerazzurri festeggiano
Conte Inter: il mercato dà importanti segnali per le speranze dei nerazzurri.
Stando a quanto riportato dal Manchesterevenings Mourinho sarebbe alla ricerca di profili di alto livelli per il centrocampo.
Pogba infatti, per quanto apprezzabile e propositivo in fase offensiva, non garantirebbe continuità in fase di impostazione.
Il portoghese infatti, sarebbe alla ricerca di un giocatore di ruolo; uno abituato ad impostare per mestiere.
Una delle prime scelte, stando a quanto riportato dalla testata inglese, ricadrebbe su Eric Dier.
Nel Tottenham di Pochettino, svolgerebbe un ruolo fondamentale, tanto che il tecnico argentino, si sarebbe più volte espresso negativamente su un suo trasferimento.
Allora l’interesse dei red devils sarebbe virato su Matic del Chelsea. Un vero e proprio pilastro nel cuore dei blues.
Quest’anno infatti, assieme a Kante, avrebbe trovato l’equilibrio perfetto per esprimere le proprie capacità.
Mentre il francese si sarebbe occupato principalmente di schermarlo da ogni attacco avversario, lui avrebbe gestito i tempi di gioco della sua squadra.
A sorpresa però, ci sarebbe anche Willian tra i preferiti dello special one. Un trequartista tutto pepe, chiuso dalla concorrenza di Pedro.
Nel modulo “Contiano” poi, avrebbe sofferto soprattutto nella fase tattica, venendo scavalcato nelle gerarchie.
In ogni caso, avrebbe contribuito in maniera concreta, a svolgere i compiti assegnati pur partendo spesso dalla panchina.
Una cosiddetta seconda scelta di prestigio, che difficilmente si potrebbe trovare in ogni squadra.
Tutto questo interesse verso questi giocatori, sarebbe un vero e proprio toccasana per le speranze dei tifosi interisti.
Il motivo? Perché sarebbe impensabile una permanenza del salentino a Londra, senza i suoi giocatori più rappresentativi.
In attesa poi del fatidico incontro con Abramovich, l’attesa senza notizie ufficiali, starebbe alimentando voci e indiscrezioni all’inverosimile.
Da un lato ci sarebbe il Chelsea, pronto a regalargli la partecipazione in Champions; dall’altra un gruppo ambizioso e potente, che avrebbe fretta di rivedere l’Inter vittoriosa.