Sergio Battistini ai microfoni di Tuttomercatoweb radio ha detto la sua sulla rosa Inter
Inter, Battistini intervistato da Tuttomercatoweb Radio ha chiarito che la rosa nerazzurra non è affatto di scarsa qualità, ma serve un allenatore adeguato. Partendo da una panoramica sulla stagione di Serie A che volge al termine ha commentato che “Milan, Inter e Fiorentina sono tre squadre che dovranno cambiare tante cose. Dal punto di vista del parco giocatori la squadra nerazzurra è avanti, purtroppo hanno sbagliato la scelta dell’allenatore…Come rosa, per me quest’anno era subito dietro la Juventus”. Anzi con qualche miglioria, potrebbe competere per i più alti traguardi “Inserendo qualche calciatore nel ruolo giusto può costruire una squadra da vertice”.
Nel pensiero di Battistini, conta molto il gestore delle risorse a propria disposizione ed ecco che all’Inter a suo dire serve un grande allenatore “Conta però molto il manico, ci vuole un tecnico di grande personalità e carisma: Spalletti, Simeone o Conte, uno di questi tre”.
L’ex difensore chiosa poi su Pioli “anche quest’anno è arrivato all’Inter tra mille difficoltà. Ha dimostrato di avere delle ottime qualità e la squadra l’ha cambiata. Sotto il profilo tecnico è un allenatore che a Firenze farà sicuramente bene“.