Brozovic più avanzato
Brozovic, domani sera, verrà schierato in un ruolo più avanzato rispetto alle ultime uscite. Il croato agirà alle spalle di Eder, prima punta. Il numero 77 nerazzurro ormai è fuori che dentro il progetto interista, ma ha intenzione di lasciare il segno in questo finale di stagione. Tutti ricordano il Brozovic del primo anno, volenteroso e ricco di iniziativa, e quello del Mancini bis, che entrava dalla panchina e decideva le partite. Ora Marcelo ha un solo obiettivo: lasciare Milano e continuare la sua carriera altrove. Vecchi si affiderà a lui domani all’Olimpico. E si aspetta il massimo.
Medel torna a centrocampo
A centrocampo ci sarà il ritorno di Medel che affiancherà Gagliardini. I due avranno il compito di fare da collante fra attacco e difesa. I due giocatori, per motivi diversi, hanno la certezza di restare in nerazzurro anche l’anno prossimo. Il giovane italiano, soprattutto, è un investimento di Suning e, per questo motivo, deve essere tutelato e valorizzato. Dopo un inizio da favola, il 5 nero e blu sembra aver perso lucidità. La squadra, con il suo tracollo generale, non lo ha aiutato. Il tempo è dalla sua.
Il modulo
Il modulo prescelto da mister Vecchi in vista della partita di domani sera è il 4-2-3-1. I nerazzurri scenderanno in campo con il loro solito assetto. Handanovic sarà il portiere. D’Ambrosio, Murillo, Andreolli e Nagatomo agiranno nella zona arretrata del campo. Ggaliardini e Medel farranno da schermo davanti alla difesa. Candreva e Perisic saranno le ali, ai fianchi di Brozo che, come detto, farà il trequartista. Eder sostituirà Icardi nel ruolo di prima punta. Molti titolari di stagione saranno indisponibili. Icardi e Miranda sono infortunati. Kondogbia, invece, è squalificato. Gabriel Barbosa partirà dalla panchina. Il pubblico rimane sempre desideroso di vederlo in campo per la voglia e la determinazione che dimostra nel rettangolo di gioco.