Calciomercato Inter, per Ivan Perisic offerta clamorosa del PSG

Calciomercato Inter, Perisic sacrificato per il FFP

Calciomercato Inter, Ivan Perisic potrebbe essere il giocatore sacrificato dall’Inter per realizzare la plusvalenza che il FFP richiede per avere completa libertà di movimenti nel prossimo mercato.

United, Chelsea e PSG si sono già fatte avanti ripetutamente per assicurarsi l’esterno croato. Di questi giorni, secondo la Gazzetta dello Sport, l’offerta clamorosa del PSG che sarebbe arrivato a mettere sul piatto 55 milioni di euro.

Acquistato due anni fa per 16 milioni, il valore di Perisic a bilancio dopo l’ammortamento dovrebbe oscillare intorno ai 10 milioni.

Ok la plusvalenza, ma la sostituzione?

L’Inter metterebbe dunque a segno una plusvalenza di circa 45 milioni che sciogliere tutti i vincoli imposti dalle norme dell’UEFA.
Chiuso un problema però, se ne aprirebbe immediatamente un altro per la società nerazzurra, ovvero la sostituzione di Perisic sulla fascia sinistra.

Pur con qualche problema di continuità, Ivan si è dimostrato uno dei pochi in grado di cambiare il volto delle partite dell’Inter.

Perdere Perisic significherebbe privarsi dell’unico elemento in grado di saltare l’avversario diretto con una certa continuità, per creare superiorità numerica sul fronte offensivo e cercare poi l’assist per Icardi o la conclusione personale.