Conte-Inter | Daily Express: ora il Chelsea trema
Daily Express | Conte-Inter: Chelsea più che preoccupato per l’offerta economica, ma non solo
Conte-Inter: ora Abramovic è preoccupato. L’Inter sta ponendo in essere un vero e proprio forcing forsennato per portare a Milano Antonio Conte. L’attuale allenatore del Chelsea è il preferito di Suning per la prossima panchina dell’Inter, e la società di Nanchino si sta dimostrando disposta a fare vere follie per assicurarsi il si dell’ex ct.
La notizia di oggi è che questa forte determinazione a riportare Conte in Italia inizia a preoccupare anche i piani alti del club londinese presso il quale Conte stesso si trova attualmente.
Secondo il Daily Express infatti Abramovich sarebbe seriamente preoccupato della situazione riguardante il suo allenatore.
I nodi da sciogliere
L’Inter infatti sarebbe disposta a mettere sul piatto 23 milioni di sterline per strappare Conte al magnate russo (cifra al lordo, ed equivalente a 20 milioni di euro circa).
Per questo motivo la dirigenza dei Blues starebbe cercando una soluzione sul piano contrattuale al fine di evitare che il suo tecnico possa essere tentato dalla proposta targata Suning.
Ma questo potrebbe non bastare. A non far dormire sonni tranquilli ad Abramovich ci sarebbero infatti altri elementi.
In primis l’ormai nota questione inerente alla famiglia di Conte. La moglie e la figlia infatti non si sarebbero ambientati a Londra, al punto da far saltare il trasferimento previsto per dicembre scorso.
Nella dichiarazione rilasciata dopo la vittoria del titolo inoltre Conte ha messo in chiaro una cosa senza lasciare spazio ad equivoci: “un’altro anno senza la mia famiglia non lo farò”.
Quindi le strade percorribili sono due: o la famiglia raggiunge Conte a Londra, o Conte torna dalla sua famiglia in Italia. E il fatto che tentativi nel primo senso siano stati fatti senza ottenere un esito positivo porta, come detto, forte preoccupazione in quel di Londra, mentre, al contrario, lascia forti speranze nella sponda nerazzurra di Milano.
La novità che spaventa il Chelsea
E mentre la questione familiare è ampiamente nota, cosi come quella dell’offerta economica di Suning, il Daily Express ha posto in risalto un ulteriore aspetto che finora era stato taciuto dalla stampa inglese.
Ed è probabilmente questo, più di ogni altra cosa, più dei 23 milioni di euro annui, a far preoccupare il Chelsea:siamo al 20 di maggio e Conte non ha MAI rilasciato una dichiarazione in cui manifestasse esplicitamente la sua volontà di restare a Londra.
Solitamente bastano te indizi a fare una prova, ma in questo caso sembrano essere molti di più. E se adesso è anche la stampa inglese a preoccuparsi probabilmente qualcosa c’è.