Sabatini tra Conte e Abramovich. E’ gelo tra l’allenatore e il magnate russo
Walter Sabatini ed il suo entourage trasmettono a chi li frequenta una calma olimpica. La calma di chi sa di avere già in tasca il nome di chi si siederà sulla panchina nerazzurra.
Antonio Conte è il maggior candidato ed ha già incontrato Roman Abramovich a cui ha esternato ragioni di ordine personale. Difficile, se non impossibile, la sua permanenza a Londra.
L’attuale allenatore del Chelsea al suo entourage avrebbe espresso forti dubbi anche di ordine professionale.
Antonio non ha trovato in Roman Abramovich un interlocutore disposto a mettere sul piatto della trattativa acquisti di primo livello.
Difficile rendere il Chelsea una corazzata capace di diventare una seria candidata alla vittoria della Champions della prossima stagione.
Conte, i dissidi con Marina Granovskaia e la proposta dell’Inter
Marina Granovskaia il potentissimo braccio destro del magnate russo, con cui Conte ha avuto diversi coloriti diverbi nel corso della stagione, avrebbe messo dei paletti invalicabili. Si opererà si sul mercato ma solo per rinforzare la rosa, cercando giocatori funzionali ma non troppo costosi.
Sabatini che ha un vero e proprio sodalizio con il mister leccese, tanto che avrebbe dovuto seguirlo al Chelsea la passata stagione, in tempi non sospetti ne ha approfittato.
Proposto un mercato di livello alto con un quinquennale che consenta ad Antonio Conte di programmare una squadra in grado di ottenere stabilmente vittorie e successi.
Antonio Conte per molte ragioni sembra essersi convinto che l’opportunità offerta dal manager romano possa essere la migliore sia per la sua famiglia che per la sua carriera.