Inter news: ringraziamento dei tifosi del Chelsea a Conte. Un saluto?
Antonio Conte è l’obiettivo numero uno dell’Inter per la panchina della prossima stagione. Dopo la notizia di oggi riportata dal Daily Express circa una preoccupazione del Chelsea di trattenere l’allenatore a Londra, dato che quest’ultimo non si è mai espresso esplicitamente sul suo futuro, si è realizzato oggi un ulteriore episodio.
Ad essere protagonisti questa volta sono stati gli stessi tifosi dei Blues, che hanno voluto omaggiare il tecnico che gli ha regalato la vittoria della premier appena qualche giorno fa.
In particolare è stato esposto un banner a Stamford Bridge, dove il Chelsea ospiterà oggi il Sunderland. Lo striscione riportava due scritte, con lo stesso significato, una in inglese e una in italiano.
La prima “thank you” era rivolta al capitano John Terry, che lascerà a fine stagione, mentre la seconda in italiano recita “Grazie”, ed è chiaramente rivolta al tecnico Antonio Conte.
Quale sia il significato da attribuire a questo gesto non lo si può dire con certezza. Potrebbe trattarsi di una semplice dimostrazione di gratitudine verso chi, è stato capacedi prendere una squadra reduce da un tredicesimo posto, per portarla in vetta alla premier League, oppure potrebbe trattarsi di un saluto, se non di un commiato.
Quello che è certo è che lo striscione gemello è rivolto a chi, terry appunto, sta per lasciare, e fare un parallelismo con il tecnico potrebbe essere immediato.
Ma, come è doveroso ricordare ogni qualvolta si parla di Conte, bisognerà aspettare per risolvere anche questo mistero.