Inter News: oggi si rischia di eguagliare il peggior risultato di sempre
Inter News: oggi si rischia di entrare nella storia. Che la stagione nerazzurra in corso è tutt’altro che positiva risulta immediatamente evidente. Eppure le note amare rischiano di non fermarsi qui.
Dopo il pareggio per 2 a 2 rimediato in casa con il Torino il sogno Champions è definitivamente sfumato, nonostante già la sconfitta con la Roma avesse sancito un verdetto quasi definitivo in questo senso.
E a quel punto l’obiettivo dichiarato è diventato l’Europa League, con il quarto posto che andava a rappresentare quantomeno l’obiettivo minimo.
Eppure dal sopra citato pareggio con i granata si è assistito ad una sorta di crollo irrefrenabile, dovuto forse alla raggiunta consapevolezza circa l’impossibilità di raggiungere l’Europa che conta. O forse per quanto altro motivo, chi lo sa.
Fatto sta che l’Inter non è riuscita più a vincere da quel momento in poi. Neanche una partita. E così facendo in poco tempo è riuscita a vanificare anche la possibilità di raggiungere i tre posti che garantirebbero l’accesso all’Europa League.
In particolare a decretare tale ulteriore sentenza ci ha pensato la sconfitta casalinga rimediata domenica scorsa contro il Sassuolo.
Fine della sofferenza? Magari!
E a quel punto si poteva pensare che le sofferenze fossero terminate, che non ci fosse o più nulla da chiedere a questo campionato, con la possibilità di proiettarsi da subito verso la prossima stagione.
Ebbene analizzando gli archivi del calcio si scopre che in realtà qualcosa da fare, purtroppo, c’è ancora prima della fine del campionato. E l’obiettivo non è di certo dei più stimolanti.
L’Inter è infatti chiamata ad evitare, niente di meno che, il raggiungimento peggiore di tutta la sua storia.
Ma spieghiamo meglio.
Attualmente l’Inter non vince dal 12 marzo scorso, data dell’incredibile vittoria per 7 a 1 nei confronti dell’Atalanta.
Da quel momento in poi non è riuscita più a vincere, rimediando 6 sconfitte e due pareggi (con il magrissimo bottino di 2 punti in 8 gare).
Sono quindi 8 le gare consecutive senza vittorie per l’Inter, e una tale circostanza si era realizzata solo 5 volte nella sua storia (l’ultima nel’82).
Eppure, e qui nasce la preoccupazione, se l’Inter non dovesse fare risultato questa sera contro la Lazio raggiungerebbe il record negativo di 9 gare senza vittoria, e questa volta il precedente è uno solo, e datato addirittura 1922 (anno in cui non esisteva nemmeno il girone unico).
Ma l’Inter può rallegrarsi (nel senso più ironico possibile) del fatto di non poter eguagliare un’altro record negativo: quello del ’47-’48, anno in cui riusci a subire 18 sconfitte in campionato.
Le sconfitte infatti sono attualmente 14, e con due gare ancora da giocare diventerebbero, nella peggiore delle ipotesi, 16.