Tolisso Inter: il centrocampista vuole l’Italia. Juventus non più in pole?

Tolisso Inter: non è così così scontato il trasferimento alla Juventus

Tolisso Inter: ancora derby d’Italia per un altro grandissimo centrocampista, che sta infiammando già da ora il calciomercato.

Il talento francese, si sarebbe imposto quest’anno con delle grandi prestazioni. In un centrocampo a due avrebbe dimostrato tutto il suo valore.

Abile in fase difensiva e di impostazione, soprattutto grazie alle evidenti doti fisiche, quest’anno avrebbe tirato fuori colpi da maestro anche in fase di conclusione a rete.

Voci insistenti, lo davano come una affare concluso per i bianconeri. Oggi però, questa certezza non sembrerebbe più esserci.

Secondo quanto riportato da Premium Sport, sul mediano adesso, sembrerebbe essere avanti l’Inter.

I nerazzurri sarebbero alla ricerca di un profilo da affiancare a Gagliardini. Tolisso, andrebbe a riempire con le sue doti, il vuoto a cui né Brozovic e né Kondogbia, avrebbero saputo rimediare.

Dai dati statistici di quest’anno infatti, l’Inter avrebbe fatto una fatica incredibile nel far ripartire l’azione.

La maggior parte delle azioni, sviluppate soprattutto sulle fasce, sarebbe nata da lanci lunghi a scavalcare proprio la linea mediana.

Una grande squadra però, non potrebbe permettersi uno stile di gioco così approssimativo e impreciso.

Da qui il dato anomalo delle soluzioni a rete che comunque, nonostante la classifica, non sarebbe da considerare così negativo.

L’unico problema che potrebbe in qualche modo preoccupare la dirigenza di Corso Vittorio Emanuele, sarebbe il costo del cartellino.

L’esperienza di Kondogbia infatti, avrebbe lasciato un segno indelebile per via del prezzo pagato che non avrebbe rispecchiato le prestazioni in campo.

Quindi  sarebbe importante valutare se quanto fatto vedere in Ligue 1, potrebbe essere ripetuto anche in Serie A.

A tutto ciò, si dovrà ancora aggiungere l’eventuale gradimento o meno da parte del futuro tecnico nerazzurro.

Bisognerà quindi ancora attendere, prima di poter avere contezza, degli interventi che potranno essere effettuati.