Allenatore Inter: tra Conte e Spalletti primarie infuocate
Inter, Conte-Spalletti infiammano le fantasie nerazzurre. Chi sarà a spuntarla?
inter: Conte o Spalletti ?chi tra i due il prossimo allenatore nerazzurro?
Le “primarie” per decretare chi si siederà sulla panchina dell’Inter sono alla fase finale. I candidati? Antonio Conte e Luciano Spalletti ed entrambi hanno dietro un vero e proprio movimento di opinione.
Chi punta sul mister di Lecce e chi crede che alla fine sarà il Luciano da Certaldo a sedere sulla prestigiosa panchina nerazzurra.
Al popolo “bauscia” non interessano gli exit pole dei vari opinion leader della stampa specializzata sportiva, vogliono arrivare alla resa dei conti, sapere chi dei due buchera’ magari sotto il cartello “ultimo Kilómetro”.
Chi tifa Inter vive la sfida in modo totale, con più ansia e partecipazione di un cittadino statunitense durante la sfida Clinton Trump.
Facciamo il punto.Innanzitutto va chiarito che ,a mio giudizio, oggi l’Inter nella persona di Walter Sabatini, sappia il nome del prescelto.
Questo mi risulta e questo scrivo.
Si ma chi? Luciano Spalletti non viene visto nella stanza dei bottoni nerazzurra, come una scelta di ripiego.
Il toscano è apprezzato sia per la qualità del gioco espresso dalle sue squadre , sia per la personalità decisa nel gestire lo spogliatoio.
In passato con Sabatini , a Roma, hanno avuto anche divergenze di opinioni ma tra i due c’è stima ed amicizia.
Questo non toglie che l’obiettivo dell’Inter (che ve lo dico affa’) sia Antonio Conte.Walter e Zhang lo considerano ” l’over the top” del calcio europeo, un uomo in grado da solo di garantire visibilità mediatica e risultati sportivi di livello.
Un mostro nel ottenere il meglio dalla rosa messa a disposizione e con le giuste motivazioni personali e professionali per far coincidere al ritorno in Italia non solo successi ma anche qualche piccola “vendetta sportiva” contro la Juventus con cui non si era lasciato benissimo.
La legge del calcio secondo…..
E allora chi è maledizione direte voi ?In materia di calciomercato la certezza è solo una…quella del mitico Vujadin Boškov: “Rigore è quando arbitro fischia…” @natostanco