Home » Andreolli Inter: i motivi per farlo rimanere in nerazzurro

Andreolli Inter: i motivi per farlo rimanere in nerazzurro

Andreolli Inter: perché converrebbe confermarlo in nerazzurro

Andreolli Inter: il giocatore nerazzurro, ieri sera si è reso autore di una splendida prestazione. La rimonta sulla Lazio è iniziata proprio grazie a un suo gol.

Si è reso comunque autore di una prestazione di personalità guidando la difesa. Al suo fianco, si è trovato D’Ambrosio, per via dell’infortunio di Murillo.

Il colombiano infatti, a seguito di un tentativo di intervento su Anderson, avrebbe forzato lo scatto, provocando quello che apparentemente potrebbe sembrare un trauma muscolare.

Andreolli in ogni caso, avrebbe sopperito pienamente anche alla mancanza Miranda. La sua assenza, almeno dal punto di vista dell’esperienza, la si sarebbe dovuta sentire molto.

Invece l’italiano, con le partite disputate, avrebbe risposto in maniera ineccepibile nonostante il grave infortunio patito a siviglia al tendine di Achille.

Casa strano poi, la vittoria sarebbe avvenuta con sei giocatori italiani.

Per Bergomi, ieri sera a the club in onda su Sky avrebbe detto che non si tratterebbe di un caso.

Vecchi infatti, in sede di intervista post partita, avrebbe sottolineato che sicuramente, la loro presenza, avrebbe contribuito a far giocare l’Inter con umiltà.

Perché ripartire da Andreolli

Perché innanzitutto nelle occasioni avute a disposizione quest’anno, non avrebbe per nulla sfigurato.

Qualcuno ironicamente potrebbe dire che peggio di cosi, non si potrebbe fare.

In realtà invece, il centrale si sarebbe distinto per qualcosa che oggi in rosa, non si vedrebbe da tempo: l’attaccamento alla maglia e ai colori nerazzurri.

Lui, i colori nerazzurri, li avrebbe vissuti fin da piccolo. Lui conoscerebbe perfettamente l’ambiente e potrebbe essere un punto di riferimento per i nuovi arrivati.

Si dovrebbe considerare poi il vincolo imposto per la presenza di almeno quattro giocatori del vivaio.

Si rivelerebbe quindi anche una scelta utile sotto il profilo della costruzione della rosa dell’anno prossimo, per l’iscrizione al prossimo campionato.