(La Repubblica) Di Maria Inter: l’argentino è super proiettato verso l’Italia
Di Maria Inter: news di mercato fresche, sul trasferimento in Italia dell’argentino
Di Maria Inter: l’attaccante del Psg starebbe pensando seriamente di trasferirsi in Italia e la Repubblica avrebbe riportato aggiornamenti in tal senso.
L’argentino, sembrerebbe essere entrato tra le grazie dei nerazzurri per rinforzare la squadra per il prossimo campionato.
Ausilio, nelle settimane scorse, si sarebbe avviato con sondaggi importanti, per valutare la possibilità di inserire Perisic nella trattativa.
Ovviamente, l’affare prevederebbe anche un conguaglio a favore del club parigino, visti i diversi valori economi attribuiti ai due.
Ci sarebbe da dire comunque, che il croato quest’anno avrebbe disputato una delle migliori stagioni.
Gol e assist, sarebbero il dato più evidente, perché assieme al capitano Icardi, sarebbe stato il più prolifico della squadra.
Di conseguenza, cederlo significherebbe perdere un apporto qualitativo di un certo livello.
Con Di Maria invece, si andrebbe ad innalzare ancora di più il tasso tecnico, con una sostanziale differenza però: un ingaggio monstre da dover sostenere.
Attualmente infatti percepirebbe uno di quegli stipendi, che solo la Juventus potrebbe permettersi in Italia.
Proprio i bianconeri infatti, sembrerebbero aver fatto passi in avanti nei confronti del giocatore.
Considerando quindi la delicata situazione interista, oltre al fatto che non parteciperà alle coppe, sembrerebbe che la scelta sarebbe alquanto scontata.
Marotta, gli proporrebbe di entrare a far parte di une delle squadre europee più forti degli ultimi anni.
La garanzia, oltre a un congruo riconoscimento economico, sarebbe quella di partecipare ad un progetto tecnico vincente.
In Italia, non avrebbe eguali andando a mantenere gli stessi standard in Ligue 1, con il monopolio Psg, solo recentemente interrotto dal Monaco.
In Europa, andrebbe a dar battaglia alle corazzate europee come Barcellona, Bayern e Real, cercando di vincere più titoli possibile.
Si vedrà quindi, se la dirigenza bianconera prevarrà su quella interista, soprattutto in considerazione di quanto successo in passato per Coman, che avrebbe intaccato i rapporti con parigi.