Conte e l’Inter nel mirino di Marotta
Marotta ha aggiunto pepe sul piatto della trattativa destinata a portare l’ex ct della Nazionale Antonio Conte all’Inter. In un’intervista all’Ansa il dirigente bianconero ha infatti dichiarato: “Andasse all’Inter saremmo contenti e sarebbe ancora più bello vincere”.
Subito sul web i “dietrologi” di professione, si sono scatenati. Cosa ha portato l’Amministratore Delegato juventino a fare queste dichiarazioni, in un momento del genere? C’è chi pensa che Marotta abbia voluto lanciare in anticipo il guanto di sfida a chi verosimilmente sarà il concorrente più agguerrito della Juventus.
Chi invece al contrario ritiene che sia un modo di mettere in difficoltà l’Inter sapendo l’allenatore del Chelsea alla fine si fermerà a Londra. I rapporti tra la Juventus e Antonio Conte sembrano essere tornati alla normalità dopo le incomprensioni e i diverbi che hanno preceduto le dimissioni dell’allenatore leccese dalla Juventus.
Conte e la competizione che si riaccende
Pare però del tutto evidente come il leccesa veda l’incarico di allenatore dell’Inter anche come un’occasione di rivalsa verso la Juventus e chi non accontentò le sue richieste, portandolo a dimettersi. L’arrivo dell’ex Juve sembra destinato ad aumentare ulteriormente, ammesso e concesso che ci sia possibile, la competizione tra i due club.