“In Italia gli anni più belli”
Karl-Heinz Rumenigge, attuale CEO del Bayern Monaco – Kalle per i tifosi – ha rilasciato parole al miele per l’Inter e l’Italia. Grande giocatore, amato dai tifosi, diligente e professionale. Il triennio di militanza nerazzurra – 1984/1987 – sebbene avaro di soddisfazioni (nessun trofeo vinto) ha segnato la sua carriera ma soprattutto la sua vita.
Presente all’apertura del Trofeo Memorial Galli di Firenze ha parlato del Belpaese, rievocando i trascorsi di vita: ” Ho vissuto tre anni in Italia e sono stati i più belli della mia vita. E’ un paese speciale: c’è grande ospitalità, ho imparato tanto oltre la lingua. Anche la cultura, la cucina.”
Ricorda così l’approdo e l’esperienza in nerazzurro:” Io vicino alla Fiorentina? Ricordo bene: mi incontrai due-tre volte con la proprietà, poi sono arrivate altre proposte dall’Inter e dalla Juventus e mi sono deciso di andare a Milano per far parte della rinascita di una società”, con qualche rammarico “Mi manca, purtroppo, non aver vinto uno Scudetto con l’Inter“.
In chiusura anche qualche commento sull’Inter attuale, in un periodo poco glorioso: “Auguro che riapra un ciclo in modo migliore con la proprietà cinese. Spero che facciano qualcosa di meglio“