(Sky) Lazio Inter: Bergomi individua i colpevoli della pessima stagione

Lazio Inter: l’ex nerazzurro, analizza la stagione mettendo in evidenza le colpe e i responsabili

Lazio Inter: ancora analisi e parole dure nei confronti dei nerazzurri, responsabili di una delle più brutte stagioni di questi ultimi sette anni.

Secondo l’ex bandiera, i problemi bon sarebbero poi così difficili da risolvere. I responsabili? Niente a che vedere con la società.

Le sue parole sarebbero sicuramente di grande peso nell’ambiente interista. Lui infatti, conoscerebbe perfettamente l’ambiente di Appiano Gentile.

Molti anni trascorsi assieme a tanti giocatori fortissimi come ad esempio Ronaldo e Simeone, ne avrebbero segnato per sempre il cuore.

In occasioni di questi commenti infatti, verrebbe molto strano considerarlo a Sky solo come un commentatore.

Piuttosto invece, sarebbe evidente leggere in lui un senso di sofferenza verso un qualcosa a cui si sentirebbe profondamente legato.

Ecco le sue parole:”… quando si parla di Inter, si parla di una delle squadre più ricche di storia ed emozioni della storia del calcio. 

Quello che è avvenuto quest’anno, è qualcosa di veramente incredibile. Non all’altezza del nome della squadra, ma nemmeno delle aspettative.

A inizio anno nessuno si sarebbe mai aspettato una situazione del genere, eppure è avvenuto l’impensabile.

Sicuramente la dirigenza ha le sue colpe e non può esimersi da esami di coscienza. Ciò che non comprendo è l’atteggiamento dei giocatori.

Non è possibile che dei professionisti si lascino andare in questo modo. Se l’Inter oggi è in questa situazione è soprattutto colpa loro, perché sarebbero gli attori principali a scendere in campo. 

Lo “zio“, si sarebbe espresso poi sulla presenza di sei italiani in campo; un fattore del genere avrebbe influito sul risultato finale.

Secondo lui, una spina dorsale di italiani sarebbe fondamentale per rifondare un ciclo vincente.

Molto meglio avere uno spogliatoio unito e forte, piuttosto che avere dei singoli valori molti alti, ma impossibili da sommare l’uno con l’altro.