Lazio Inter: Leonardo parla dei problemi dei nerazzurri e della crisi che starebbero vivendo
Lazio Inter: a The Club, si analizza nel post partita, la stagione dei nerazzurri e del perchè sarebbe andata male.
Il flop maggiore dell’anno è assolutamente l’Inter. Stiamo parlando della squadra con il secondo monte ingaggi dopo la Juventus. Sulla carta sarebbe dovuta essere la principale antagonista, ma purtroppo per loro si è spenta strada facendo.
Prendere quattro allenatori in un anno, è un dato che la dice lunga sulla programmazione e sulla capacità di gestire in maniera definita ogni singola situazione. Nessuno di loro sarebbe stato un vero punto di riferimento.
Non lo sarebbe stato nemmeno la società, che avrebbe dovuto prendere provvedimenti non solo mediatici. Avrebbe dovuto prendere le redini della situazione molto prima.
L’Inter deve assolutamente organizzarsi. Certamente è stato un errore mettere pressione ai giocatori. Il bisogna vincere per forza, non può evidentemente essere sopportato da tutti.
I giocatori, sono stati massacrati nel corso di quest’anno e forse non avrebbero retto a lungo andare. Una stagione fallimentare che dovrebbe essere da esempio per la prossima.
converrebbe infatti ripartire dal basso, senza pretesa di vincere immediatamente. Conte? Lui sarebbe il profilo ideale ma per vincere subito. Forse con i giocatori attuali non riuscirebbe.
Allora sarebbe meglio untare su qualcun altro in grado di ricostruire lentamente. Una colonna di giocatori che fungano da veri e propri senatori e che guidino i giovani. Ricominciare a vincere, allo stato attuale, sarebbe un problema.
Dovrebbe puntare su un progetto a medio lungo termine, costruendo una base solida come del resto sarebbe presente in ogni grande squadra, che ambisca a grandi traguardi.