Spalletti Inter: secondo Sky Sport 24 è lui il tecnico su cui sta puntando Suning
Spalletti Inter: nell’edizione delle 20, l’emittente satellitare ha dato ampio spazio alla trattativa che, nelle ultime ore, avrebbe registrato una decisa accelerata. L’inviato Angelo Mangiante, attento osservatore e profondo conoscitore dell’ambiente romanista, ha fatto un vero e proprio focus.
Perché Spalletti dovrebbe essere il nuovo tecnico dell’Inter, quindi?
“Intanto perché ritrova Walter Sabatini con il quale ha lavorato e con il quale ha un grande feeling. Sabatini vuole fermamente Luciano Spalletti all’Inter: perché sa che è bravo a ricostruire. D’altronde l’Inter viene da un’annata fallimentare e – ha aggiunto il giornalista di Sky Sport 24 – il tecnico di Certaldo ha raccolto 25 punti in più dei nerazzurri con un’autentica lezione di calcio a San Siro. La firma dei record della Roma è quella dell’allenatore toscano, che aveva preso la squadra sulle macerie della parte più involuta della gestione di Garcia. Ha quindi ricostruito una squadra come dev’esser ricostruita, appunto, l’Inter”. Mangiante è stato chiarissimo durante il collegamento: “La notizia l’abbiamo verificata e coincide sia sponda Inter che sponda Roma. Vi garantisco che coincide”.
Poi ha aggiunto ancora: “Perché Spalletti dovrebbe andare all’Inter nonostante la Champions con la Roma? Perché è affascinato da questa nuova sfida e considera chiusa l’esperienza con la Roma. Non solo. Percepisce un gap con la Juventus che, a Roma proprio, non può essere colmato fino in fondo. Spalletti considera l’eventuale anti-Juve l’Inter che può crescere tantissimo con i capitali del gruppo Suning”.