Home » Allenatore Inter: ci siamo! L’annuncio ufficiale della società arriva lunedì?

Allenatore Inter: ci siamo! L’annuncio ufficiale della società arriva lunedì?

Allenatore-Inter: l’annuncio ufficiale della società potrebbe arrivare lunedì. D’altronde è ormai chiaro a tutti che queste sono caldissime. E la scelta del tecnico sembra, ormai, dietro l’angolo. Lo sostiene La Repubblica che spiega come sia Sabatini a tirare le fila della faccenda.

La situazione a poche ore dall’annuncio

Secondo il quotidiano, Luciano Spalletti “ha già la penna in mano – il coordinatore tecnico di Suning, Walter Sabatini, è a Roma e potrebbe incontrarlo per la firma da un momento all’altro”. Ma il tecnico di Certaldo è consapevole di correre un rischio. Ossia quello che Conte decida in extremis di seguire le pressioni (familiari) che lo rivorrebbero in Italia. La prima scelta di Suning in fondo è sempre l’ex mister della Juventus, anche se nelle ultime ore i segnali che a Nanchino speravano di ricevere da lui non sono arrivati (tutt’altro). Da qui l’accelerazione su Spalletti.

Si pensa all’allenatore, intanto il mercato…

Dopo la fine della serie A potrebbe quindi esserci l’annuncio dell’allenatore dell’Inter. Il tassello fondamentale per iniziare a costruire il puzzle della nuova Inter. Intanto, Sabatini si sta già dedicando al mercato: La rosa è stata divisa in differenti liste, in quella dei confermati ci sono i nomi di Icardi, Handanovic, Candreva, D’Ambrosio, Medel, Gagliardini. Sulla via del possibile addio – scrive ancora La Repubblica – Kondogbia, Perisic, Andreolli in scadenza di contratto, ma potrebbe rinnovare. E ancora. Eder alla ricerca di una squadra dove giocare di più e Miranda, che ha deluso le aspettative societarie. Mentre in procinto di lasciare ci sarebbero Nagatomo, Santon, Brozovic, Murillo, Palacio, Carrizo e Gabigol (prestito)“.

Non resta, quindi, che attendere ancora un po’. Poi l’Inter dovrebbe sciogliere le sue riserve sul tecnico della prossima stagione. Ormai è chiaro a tutti che la corsa è a due. Da una parte c’è Luciano Spalletti, che secondo Repubblica “ha la penna in mano”. Dall’altra c’è Antonio Conte che potrebbe accettare all’ultimo.