Calciomercato Inter: Moratti si sbilancia su Spalletti
Il profilo ideale
Ecco cosa ha dichiarato stamane Massimo Moratti, l’ex patron nerazzurro, ai microfoni di Rete Sport su Luciano Spalletti, nome più caldo per la panchina nerazzurra:
“Spalletti penso possa essere il profilo ideale per l’Inter: è un uomo intelligente, ha fatto esperienza e vinto all’estero, ha fatto bene alla Roma, per me starebbe bene all’Inter. Con le sue qualità e una buona gestione della società possiamo sperare di contrastare la Juve l’anno prossimo. così come Roma e Napoli hanno fatto quest’anno”.
Il tifoso nerazzurro numero uno sembra così avallare la decisione oramai quasi certa della dirigenza di affidare la panchina dell’Inter all’attuale tecnico della Roma.
Riguardo al futuro c’è ottimismo:“Credo che l’Inter abbia anche dei giocatori validi. Con un allenatore che lavora dall’inizio della stagione, calmo e con le qualità di Spalletti, possiamo sperare. La proprietà è molto brava, credo che alla fine riuscirà a raggiungere i risultati”.
Moratti ha poi proseguito parlando dell’imminente addio al calcio di Francesco Totti:”Totti? È speciale, un campionissimo, uno che inventa calcio. Difficile pensare che possa essere la sua ultima partita. Potrebbe essere una figura alla Zanetti, lui vede il calcio da un punto di vista diverso. Alla Zidane? Possibile, potrebbe fare un po’ di esperienza prima. Certo, non puoi metterlo da parte”.