Home » Danilo Inter, la bomba dalla Spagna : “Lascia il Real e passa all’Inter”

Danilo Inter, la bomba dalla Spagna : “Lascia il Real e passa all’Inter”

Danilo Inter, tutto fatto per Cadena Ser

Danilo Inter, affare praticamente chiuso stando a quanto riportato dall’emittente televisiva spagnola Cadena Ser. Il brasiliano del Real, pagato dalle merengues 31,5 milioni di euro nel 2015, sarebbe da considerarsi un nuovo giocatore dell’Inter.

Danilo in questa stagione ha collezionato solo 25 presenze tra Liga, Champions League e Copa del Rey. Un’annata deludente, nella quale l’ex Porto è stato quasi costantemente relegato in panchina. Titolare il nazionale spagnolo Daniel Carvajal, che ha giocato con grande continuità finendo per chiudere di fatto il brasiliano. Al Real il posto del verdeoro dovrebbe essere preso da Achrad Hakimi, canterano di grandissime speranze e già nazionale marocchino. Un classe 1998 di cui si sentirà certamente parlare negli anni a venire.

Caratteristiche tecniche

Centrocampista esterno destro dall’ottima corsa e discreta tecnica, è adattabile come terzino destro o mediano.  Cresciuto nell’America Mineiro di Belo Horizonte, nel 2009 con la prima squadra vince il Campeonato Brasileiro Série C.

Il 28 maggio 2010, dopo 29 presenze e 2 gol, passa al Santos. Nell’aprile 2011 segna 3 gol consecutivi nella Coppa Libertadores nelle partite disputate contro Colo-Colo, Cerro Porteño e Deportivo Tachira.

Il 15 maggio 2011 con il Santos vince il Campionato Paulista in finale contro il Corinthians. Il 5 giugno 2011 torna a giocare anche nel Brasileiro nella vittoria per 3-1 contro l’Avai.

Il 22 giugno va a segno nella finalissima di Coppa Libertadores, al Pacaembu contro il Peñarol, contribuendo alla vittoria della Coppa Libertadores del Santos per 2-1.

Il 19 luglio 2011 viene acquistato per 13 milioni di euro dal Porto, con cui firma un contratto quinquennale nel quale viene inserita una clausola di rescissione di 50 milioni di euro.

Danilo resterà al Santos fino a dicembre 2011 per poter disputare la Coppa del mondo per club. Nel 2015 si trasferisce al Real Madrid per la cifra di 31,5 milioni di euro (scoutnation)