Aprono i cantieri della nuova Inter
Il tempo stringe e Spalletti è sempre più vicino alla panchina dell’Inter. Suning fa sul serio e vuole risolvere al più presto il nodo allenatore in modo da impostare al meglio il lavoro per la prossima stagione, mercato compreso. E’ pronto un triennale da 4 milioni l’anno per convincere il tecnico a trasferirsi a Milano. E sarà proprio a partire dalle indicazioni dell’allenatore che sarà costruita la nuova Inter.
Spalletti potrebbe ripartire da un 4-2-3-1 con due esterni alti molto veloci, lo schema quindi non dovrebbe variare più di tanto rispetto a quello utilizzato in questa stagione ma dovranno esserci uomini all’altezza. E il mister potrebbe portare con se alcuni innesti di qualità e velocità: Rudiger per la difesa, Nainggolan al centro e per l’attacco Salah (già cercato dai nerazzurri in passato) che con la sua velocità garantirebbe la spinta necessaria sulla fascia.
Il resto andrà cercato sul mercato. Come esterni bassi potrebbero arrivare Danilo dal Real e Ricardo Rodriguez dal Wolfsburg per garantire solidità ed esperienza (con Conti possibile outsider).
A completare il reparto offensivo, se Ivan Perisic dovesse partire si virerebbe a tutta forza su Di Maria che garantirebbe un salto di qualità da Champions. Come rifinitore potrebbe essere rivalutato Banega (che col Siviglia e la nazionale albiceleste ci ha abituato a ben altre prestazioni) se non dovesse arrivare il sogno proibito James Rodriguez che rappresenterebbe la ciliegina sulla torta di questa formazione davvero stellare.
Questa quindi sarebbe l’Inter dei sogni con Spalletti in panchina: Handanovic,Danilo,Miranda,Rudiger,R.Rodriguez,Gagliardini,Nainggolan,Di Maria(Perisic),J. Rodriguez(Banega),Salah,Icardi.