Mercato Inter: le motivazioni dietro la scelta di Spalletti
Mercato Inter:i motivi di Suning
Mercato Inter: “A meno di un nuovo clamoroso ribaltone nei 2-3 giorni (tradotto: una telefonata da Londra in cui Antonio Conte si dice deciso ad accettare subito la proposta di Zhang Jindong), Luciano Spalletti sarà il prossimo allenatore dell’Inter nella stagione 2017/18″. Debutta così il Corriere dello Sport nello spazio riservato all’ambiente nerazzurro.
Successivamente il quotidiano romano prosegue:”Per mister Spalletti, il quale ha già dato l’ok per l’inizio della sua nuova avventura, è pronto un triennale da 4 milioni più bonus a stagione. Inoltre si affida al tecnico di Certaldo il compito di rilanciare una squadra che quest’anno nella migliore delle ipotesi finirà al settimo posto”.
Secondo il quotidiano, Suning avrebbe scelto Spalletti per una questione di immagine e di orgoglio: basta aspettare Conte, al quale erano stati fatti ponti d’oro (vedi ingaggio e budget messo a disposizione per il mercato). Per il giornale, ora la priorità del club meneghino è impostare la stagione del riscatto.
Intanto, con Spalletti a Milano, dovrebbero arrivare anche il vice Marco Domenichini e Daniele Baldini, attuale collaboratore tecnico e tattico della fase difensiva. Da valutare ancora se seguiranno il tecnico giallorosso a Milano gli altri collaboratori tecnici come Aurelio Andreazzoli, Alessandro Pane e Luca Franceschi. Quest’ultimo, preparatore atletico che si occupa degli infortuni, molto legato alla’ambiente romano.