Massimo Moratti, intervistato da Retesport esprime parere positivo sull’eventuale arrivo di Luciano Spalletti
Massimo Moratti, nel corso di alcune dichiarazioni rilasciate a ReteSport sostiene la candidatura di Luciano Spalletti quale prossimo tecnico nerazzurro. Nel corso del suo intervento l’ex proprietario e presidente interista ha dichiarato che il tecnico di Certaldo sarebbe la persona ideale a fronte di molteplici ragioni.
Prima di tutto, Moratti considera Spalletti una persona intelligente che quindi ben si adatterebbe all’ambiente della società meneghina. In secondo luogo reputa positiva l’esperienza estera alla guida dello Zenit S. Pietroburgo.
Esperienza che ha consentito all’allenatore toscano non solo di ampliare le proprie esperienze lavorative, ma anche personali.
In ultima battuta, Moratti ritiene che la Roma sia andata bene e d’altronde è un dato difficilmente confutabile. “Secondo me sarebbe il profilo ideale; è un uomo intelligente, ha fatto esperienza all’estero, è andato bene alla Roma quest’anno. Secondo me starebbe bene all’Inter”.
Nello studio di Retesport, compare anche Marco Delvecchio per il quale l’ex numero uno della società di Via Durini spende parole al miele:“Ho un ottimo ricordo di Marco come calciatore, e ci siamo incontrati tante volte anche come avversari”.
L’intervento di Moratti si chiude con un commento sulla carriera calcistica di Totti che pare prossima alla fine.
Moratti, il quale ha a più riprese lanciato segnali di stima e ammirazione verso il calciatore simbolo della squadra romanista, ha dichiarato “E’ difficile pensare che possa smettere di giocare. Lui è uno speciale, è un campionissimo, uno dei pochi in grado di poter inventare calcio”.