Nella cornice della scuola militare Teulliè e nerazzurri premiati
Durante le premiazioni per i Gentleman Fair Play awards 2017, ben quattro nerazzurri si sono distinti relativamente alle proprie prestazioni sportive.
A Jeison Murillo è andato il premio per aver marcato il gol più bello della stagione interista, rete avvenuta nel corso dell’incontro disputato in coppa italia contro il Bologna.
Ad Antonio Candreva è poi andato il premio ” Gentleman Inter”.
L’assegnatario del premio ” Rivelazione Inter” è stato Roberto Gagliardini, che ben ha figurato a partire dal suo approdo in prima squadra a gennaio.
Infine e last but not least è stato premiato il giovane centravanti della primavera nerazzurra Andrea Pinamonti, miglior giovane talento.
Il premio che è stato creato nel 1996 a partire da un’idea di Gianfranco Fasan e Federico Aloisi, con cui per la prima volta veniva ssegnato il Premio Gentleman al giocatore di Milan ed Inter maggiormente distintiso per Fair Play, correttezza e professionalità in campo e fuori dal campo. A partire da quella data la diffusione della platea a cui il premio si rivolgeva è andata crescendo anche grazie al patrocinio di tutte le massime Istituzioni sportive, che ha permesso l’estensione a tutto il Calcio professionistico e ha visto sfilare sul palco delle premiazioni tutti i nomi più noti del calcio nostrano e mondiale, da Del Piero a Pirlo, da Ronaldo a Figo, da Maldini a Kakà….
Il gentleman nazionale è tuttavia andato a Fabio Quagliarella.