Reca dice la sua: è Conte
Allenatore Inter: anche Recalcati dice la sua sull’allenatore dell’Inter che verrà. La voce interista di Premium Calcio afferma senza troppi giri di parole che vede ancora Conte come la possibilitá più concreta. Nonostante negli ultimi giorni si sia raffreddata – volutamente – la pista. Gli Zhang fanno trapelare il nulla più assoluto. La stampa ha praticamente decretato Spalletti come ufficiale. Di fatto di ufficiale c’è solo la panchina vuota che Vecchi lascerà dopo l’ultima di campionato.
Il frizzante commentatore sportivo dichiara:” Prendetemi per pazzo o giornalaio […] io non chiudo la porta a Conte! Spalletti alternativa ma io aspetterei fino a Lunedì. E Oriali..” (postando la foto Oriali-Conte alla Pinetina). Parla di fonti diverse “da altri suoi colleghi” Christian.
Questioni di priorità
Tutto ciò perché Conte non è mai stata l’alternativa in casa Inter. Sin dal primo minuto la dirigenza sta puntando tutto su di lui e fino all’ultimo lo farà. Contattare Spalletti è stata una misura precautelare, per evitare problemi dell’ultimo minuto. “Non succede, ma se succede” per intenderci.
La recente – e difficilmente superabile – offerta di 275mln di euro – 15 all’allenatore per 5 anni e 200 cash sul mercato – rende lo scenario aperto a colpi di scena fino all’ultimo. Antonio Conte vorrebbe chiaramente tornare in Italia. L’ambiente, la vicinanza alla famiglia, il lauto stipendio e la possibilità di essere allenatore dell’Inter a 360 gradi sono motivazioni allettanti. Resta da capire se Abramovich lo lascerà partire.
E Luciano resta sull’attenti, pronto a firmare. Perché se firma arriverà, sarà soltanto dopo un No di Conte. Senza il suo No, Lucianone deve avere pazienza. Virtù dei forti