Lettera aperta a Josè Mourinho : “Mio comandante, grazie perchè…”

Grazie Mourinho

Grazie Josè Mourinho, grazie per continuare ad essere l’unico interista vincente negli ultimi sette anni.
E poi Grazie per esser sempre il primo, anche con casacche che non sono neroazzurre, a fare un triplete. Fidati: questa sera a Torino, qualcuno ha più di un semplice mal di pancia.

Grazie ancora per continuare ad insegnarci che anche in una stagione non straordinaria, dai il Tottenham prima di te?, si possono comunque alzare tre trofei.
Grazie perché, ogni volta, quando cerchiamo di scegliere un buon allenatore per rilanciare la nostra amata Inter, ci ricordi che: Come te nessuno mai.

Grazie perché hai dimostrato che è più importante avere un gruppo che un singolo giocatore: hai vinto in Svezia senza Zlatan. Che è un po’ come andare a Roma e non vedere il Papa.
Grazie perché, in ogni singolo momento di difficoltà, l’interista pensa: Tanto prima o poi torna, così gli faremo vedere a tutti cos’è l’Inter.

Grazie di esistere, Comandante. Negli ultimi sette anni abbiamo sempre e solo esultato per merito tuo. Quand’eri al Real, ad esempio, quando hai rivinto La Premier, ancora e ancora, quando hai vinto nella sera in cui tutti dicevano: la perderà una finale.

Grazie.
Grazie di essere interista.
Grazie di esser stato il più grande in 109 anni di storia.
Grazie di tutto.
Torna. Torna a casa: perché certi amori fanno dei giri immensi e poi ritornano.