Mercato Inter: fuga di obbiettivi verso la Spagna. Badelj va da una vecchia conoscenza
Mercato Inter: un possibile obbiettivo, sarebbe in partenza verso la Spagna
Mercato Inter: Badelj ormai sarebbe in partenza senza considerare la possibilità di rinnovare con la Fiorentina.
Le squadre interessate a lui comincerebbero a diventare molte, sopratutto in relazione al prezzo e alle prestazioni di altissimo livello.
Un’occasione da non farsi sfuggire. A gennaio i nerazzurri avevano effettuato qualche sondaggio timido, senza mai voler sferrare il colpo deciso. L’arrivo di Gagliardini in ogni caso, ne avrebbe limitato la manovra per i vincoli del fair play finanziario.
Un profilo del genere, all’Inter servirebbe tantissimo in considerazione che in rosa attualmente non ci sarebbe un vero e proprio regista. Kondogbia, Medel, Banega Brozovic e Joao Mario, non avrebbero dimostrato grande disinvoltura nell’interpretazione di quel ruolo.
Ognuno di loro infatti, non disporrebbe delle caratteristiche necessarie per fungere da fulcro in mezzo al campo. Nè in fase offensiva, che in quella offensiva.
Anche Il Milan si era fatto avanti, individuando nel croato il profilo ideale per occupare la posizione di vertice basso davanti la difesa. Infatti, nel 4-3-3 di Montella, andrebbe a posizionarsi nel cuore della manovra, per dettare i tempi di gioco.
L’interesse rossonero, nascerebbe da diversi motivi. In primis dalla necessità di sostituire Sosa, possibile partente a fine anno, e di affiancare un giocatore d’esperienza al giovane Locatelli. Il secondo motivo invece sarebbe dettato a seguito del rifiuto di Fabregas di trasferirsi in serie A.
Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, in questo momento ci sarebbe l’interesse concreto di una squadra spagnola, che sarà guidata da una vecchia conoscenza dei nerazzuri.
Si sta parlando di Marcelino e del suo Valencia. Il croato, proprio per le sue caratteristiche tecniche, si adatterebbe benissimo allo stile di gioco della Liga.
Il suo eventuale passaggio però sarebbe ancora legato al trasferimento di un suo pari ruolo attualmente in forza al Malaga.
Camacho infatti, avrebbe una clausola rescissoria di circa 18 milioni di euro. Se l’andaluso non dovesse arrivare, allora Badelj sarebbe l’alternativa già pronta.