Home » Mercato Inter, Tronchetti Provera rivela: “In arrivo una star”

Mercato Inter, Tronchetti Provera rivela: “In arrivo una star”

Clamorose novità di mercato in casa Inter

Ultim’ora: importanti news di mercato per l’Inter emergono dalle dichiarazioni di Tronchetti Provera: intervistato da Il Giornale l’AD di Pirelli si sbilancia sul futuro della squadra ed è sicuro che “Si partirà da una grande stella, si volta pagina e dopo un anno di studio sono sicuro che Zhang ci regalerà un fuoriclasse. Il mio sogno resta Messi”. Parole che sembrano svelare un imminente grande colpo di mercato da parte della proprietà cinese.

I tifosi possono sognare?

Lionel Messi è da sempre il sogno proibito della società nerazzura, già Mazzola tempo fa ha dichiarato “Beh, ormai ce ne siamo dimenticati di quando eravamo noi quelli più forti di tutti, sono passati tanti anni… però se arriva Messi…Guardi, questi qui (i cinesi di Suning,ndr) hanno davvero la forza per prendere quello che vogliono, pure la Pulce».

Colpo di Suning come Moratti con Ronaldo

Ma ci sono davvero effettive possibilità che la stella del Barça possa approdare a Milano? Senza dubbio Suning ha tutte le potenzialità economiche per chiudere l’operazione che garantirebbe anche un cospicuo ritorno economico in termini di immagine, e Barcellona e Inter mantengono da sempre buonissimi rapporti. Inoltre Messi attualmente è stato esposto a feroci critiche da parte dei media e ha avuto noie con l’erario e la magistratura, in tutto questo è stato lasciato un po’ solo dalla società: potrebbero quindi esserci tutti i presupposti per voler cambiare aria. A fare da cardine sarebbe la volontà del giocatore di rimettersi in gioco a 30 anni in un campionato tattico come quello italiano, qualora Milano fosse una destinazione gradita il connazionale Javier Zanetti potrebbe convincerlo a indossare la maglia nerazzurra.

Di certo Suning vuole realizzare un grande colpo per i tifosi, per l’immagine e per il progetto della nuova Inter, dai sogni Messi e Cristiano Ronaldo (nominato anch’esso recentemente da Ausilio)  al più fattibile ma comunque distante James Rodriguez, per cui ci sarebbe da battere la concorrenza del Manchester Utd. Si attendono quindi importanti novità.