Home » Spalletti Inter: Suning ha scelto e ha già imposto l’obbiettivo minimo

Spalletti Inter: Suning ha scelto e ha già imposto l’obbiettivo minimo

Spalletti Inter: non solo scelto come allenatore, ma decisi anche gli obbiettivi

Spalletti Inter: in arrivo la possibile fumata bianca, al termine del campionato.

Solo dopo aver blindato la seconda posizione, allora sarà reso noto il nome che guiderà l’Inter nell prossima stagione.

Secondo Sky Sport 24, al tecnico toscano sarebbe stato offerto un ricco biennale, a patto di centrare l’obbiettivo minimo richiesto.

I nerazzurri infatti, sarebbero da troppo tempo assenti dai palcoscenici europei a cui Suning vorrebbe tornare a partecipare da protagonista.

La qualificazione in Champions League, sarebbe la condizione minima necessaria, per far proseguire eventualmente il rapporto tra le parti.

Spalletti? Ecco perché anche in chiave mercato

La scelta sarebbe ricaduta su di lui, sia per i risultati ottenuti con la prima Roma, che con quella attuale, avendo insidiato le prime della classe, con squadre qualitativamente inferiori.

A garanzia del progetto futuro da affidare, ci sarebbero le casse di Suning, pronte ad essere utilizzate per comprare i giocatori giusti e ancora mancanti.

I profili ricercati, arriverebbero sotto dettatura del tecnico, con la proprietà pronta ad effettuare i sacrifici necessari.

Nel reparto difensivo, i nomi più probabili sarebbero De VrijRudiger. Il primo forse un po’ in dubbio per la tenuta fisica; il secondo invece quasi sicuro per la duttilità tattica.

Ci sarebbero ancora Pepe, considerato svincolato di lusso all’età di 34 anni e Darmian, proveniente da una stagione non molto convincente allo United.

A centrocampo, si farebbero follie per avere Nainggolan. La sua personalità, oltre che alle capacità tecnica, fornirebbero un contributo fondamentale.

Ma un altro nome starebbe infestando i corridoi di Appiano Gentile. Si tratterebbe di Tolisso per cui la Juventus ormai si sarebbe defilata.

In attacco invece, le nomination più importanti sarebbero per Bernardeschi e Berardi.

Entrambi ormai pronti per il salto di qualità, andrebbero di sicuro ad occupare un posto da titolare nell’Inter che verrà.

Per quanto riguarda le cessioni, si registrerebbe che  Palacio sarebbe ormai ai saluti, mentre si starebbe valutando il prestito di Gabigol, per fargli completare il percorso di maturazione.