Home » Inter news: Suning ha chiesto a Thohir di restare defilato

Inter news: Suning ha chiesto a Thohir di restare defilato

Il punto societario in casa Inter

In attesa della presentazione ufficiale – ormai pura formalitá – di Walter Sabatini nel ruolo di Senior Advisor, in probabile data di lunedì 31 Maggio, e della attesissima – quanto esasperante – nomina del nuovo allenatore per la stagione che verrà. Sabatini è in procinto di tornare a Milano; assisterà all’ultima di campionato al ‘Meazza’ contro l’Udinese. Mancheranno Zhang Sr ed Erick Thohir.

Erik Thohir, assenza prolungata

Non sarà presente è Erick Thohir., come detto. A molti è balzata all’occhio la sua assenza prolungata dalle scrivanie nerazzurre. Il tycoon indonesiano ricopre tuttora, anche se solo formalmente, il ruolo di Presidente dell’Inter. Azionista di minoranza col 30% delle quote, da tempo pare lontano da Milano. I rapporti con Suning non sono mai stati eccezionali. E Thohir, dopo la pessima gestione del caso Mancini – dimessosi a poche settimane dal via – non gode della stima degli Zhang.

La sua assenza avrebbe una spiegazione. Gli sarebbe stato intimato di non esporsi più di tanto a livello mediatico. Le notizie che hanno riguardato Thohir – tra cui un caso di frode in Indonesia – e non ultima quella che ha visto la compravendita dell’Inter come mero tentativo (poi riuscito) di arricchirsi col debito interista, hanno messo l’indonesiano in cattiva luce tra i tifosi. Praticamente delegittimato di ogni potere decisionale e in prossimo a lasciare la carica di presidente Steven Zhang, Suning ha reputato fosse più appropriato limitare le sue apparizioni/dichiarazioni. Lo si considera praticamente già “esterno” alla società, non autorizzato a rilasciare dichiarazioni ufficiali.

il punto di Sky Sport

Anche Sky Sport ha fatto il punto sulla situazione spiegando che a Thohir: “è stato chiesto di restare un po’ più in disparte […] e di esporsi meno dal punto di vista mediatico. Il punto di riferimento dovrà essere sempre più Steven Zhang”. Si spiega inoltre che il figlio del patron di Suning “lavora quotidianamente a Milano, ma non è ancora pronto a prendere la carica di Presidente”