Home » Mercato Inter. Bernardeschi sibillino sul rinnovo: “Non c’è fretta”

Mercato Inter. Bernardeschi sibillino sul rinnovo: “Non c’è fretta”

Bernardeschi glissa sul mercato “Vedremo”

E’ un Federico Bernardeschi enigmatico quello intervenuto a margine di un evento per la Fondazione Borgonovo. L’esterno ‘gigliato’, prodotto del vivaio viola, è considerato uno dei talenti – se non IL talento – più cristallini del panorama italiano. Dopo un campionato eccellente -14 gol e 5 assistenze – è stato accostato a diverse operazioni di mercato, con diverse estimatrici nazionali ed europee. Tra le italiane  spesse volte si associato Bernardeschi all’Inter.

Il contratto in scadenza nel 2018 fa tanto gola alle pretendenti quanto paura ai Della Valle. I proprietari della Fiorentina giocano sul fattore riconoscenza – Federico è esploso in maglia viola – e hanno in serbo per lui un prolungamento del contratto con adeguamento dello stipendio. Si vocifera che sarebbe uno dei più pagati della rosa. Il progetto ruoterebbe attorno a lui ed il suo talento.

Possibile profilo Suning

L’Inter dal canto suo sta cercando elementi come Bernardeschi. Un esterno destro ma polivalente, dotato di un gran sinistro su calci da fermo, ottima visione di gioco, italiano e giovane. La politica di Suning a riguardo prevede il giusto mix fra ‘nativi’, giovani e campioni già rodati. Bernardeschi conta già sette presenze in Nazionale maggiore, e l’anno che sta per concludersi lo ha visto come elemento di spicco della formazione allenata da Paulo Sosa; più volte decisivo – il gol contro il Moenchengladbach, perla vera – necessita del grande salto per avere maggior costanza di prestazione. L’investimento sarebbe di quelli importanti, si parte da una base d’asta di 40mln di euro.

“Comunque vada, Fiorentina nel cuore”

La Fiorentina mi ha fatto un’offerta importante” – dice Bernardeschi. “La cosa mi fa piacere e mi riempie d’orgoglio, ringrazioil club” senza sbilanciarsi troppo sul futuro; e sul rinnovo “Ne parleremo a tempo debito, non ci sono date stabilite. Io sono sereno”. Il finale, tutto da interpretare, resta sibillino riguardo una sua futura permanenza in viola “comunque vada, la Fiorentina resterà nel mio cuore”.