Home » Mercato inter: Murillo ai saluti. Dalla Spagna i primi sondaggi per il colombiano

Mercato inter: Murillo ai saluti. Dalla Spagna i primi sondaggi per il colombiano

Murillo in partenza e una vecchia conoscenza prova a prenderlo

Murillo sarebbe ormai pronto ad abbandonare la squadra nerazzurra, vista la stagione dalle prestazioni altalenanti.

Arrivato in Italia come uno degli affari migliori che l’Inter potesse fare, oggi si ritrova a essere sul mercato per finanziare quello in ingresso.

Esploso sotto la gestione Mancini, tecnico che lo aveva fortemente voluto, si era distinto per fisicità e capacità tattica.

Assieme a Miranda infatti, aveva reso la difesa nerazzurra impenetrabile, almeno fino alla fine del girone di andata.

Poi, dopo la partita in casa con la Lazio, sarebbero saltati titti gli equilibri. In generale sarebbero cominciate prestazioni corali non di livello, ma ovviamente conseguenza di quelle individuali.

I limiti maggiori dimostrati? Quelli caratteriali. Nel momento di difficoltà infatti, non avrebbe avuto la capacità di reagire, per imporsi sui livelli dimostrati al Granada.

Oggi purtroppo, sembrerebbe addirittura aver perso gerarchie anche nella nazionale, venendo escluso dalla chiamata nell’ultima gara ufficiale.

Così quindi si sarebbe arrivati a discutere della cessione, per generare almeno una plus valenza. Oggi forse ancor più necessaria per i vincoli imposti dal fair play finanziario.

Si era parlato dell’interessamento dalla Premier League, ma oggi, i più concreti a farsi avanti sarebbero gli uomini di una vecchia conoscenza.

Si tratta di Marcelino, allenatore nella prossima stagione del Valencia. Secondo Stadio Deporte, il colombiano sarebbe un buon profilo da inserire nella retroguardia del club spagnolo.

Un profilo che tornerebbe ben volentieri nel campionato che lo aveva messo in vetrina e fatto acquistare proprio dao nerazzurri.

Oggi, il valore del cartellino dovrebbe produrre un buon guadagno rispetto al costo iniziale di 8 milioni di euro.

Sempre stando a quanto riportato dall’emittente spagnola, Marcelino avrebbe espresso la necessità di ripartire dalla difesa per costruire una squadra vincente.

Quest’anno infatti, sarebbero stati incassati infatti, 65 gol. Numeri impressionanti e soprattutto che renderebbero impossibile poter arrivare nella parte alta della classifica.