Mercato Inter: Sabatini pesca un nuovo centrale per la difesa

L’Inter fa la spesa in Francia

Il mercato dell’Inter oggi registra un nuovo nome per il fronte difensivo: sembra che Sabatini abbia dato inizio alle operazioni per portare a Milano il difensore centrale del Lione Mouctar Diakhaby. Il giocatore francese originario della Guinea classe ’97 sarebbe stato seguito a lungo dall’attuale DT, rimasto molto impressionato avendolo visto all’opera durante gli incontri di Europa League contro la Roma in cui segnò anche due reti.

Secondo quanto riportano La Gazzetta dello Sport e altre testate la trattativa sarebbe in fase avanzata: il Lione chiede 20 milioni mentre  l’Inter fa leva sul contratto in scadenza nel 2019 per prenderlo con 13-15. La sensazione è che si possa trovare un accordo per chiudere l’operazione e realizzare questo colpo a sorpresa.

La “spesa” sul mercato francese potrebbe essere completata dal terzino del Nizza Dalbert e anche in questo caso sarebbe in piedi una trattativa in stato avanzato: l’operazione potrebbe concludersi per una cifra attorno ai 12 milioni.

Ma il restyling del reparto difensivo non si fermerà qui in quanto da Roma è quasi certo l’arrivo di Thomas Rudiger, mentre gli altri nomi tenuti sotto osservazione sono quelli di Manolas, Emerson, Lemar, Samir, Rodriguez e Danilo.

In base a queste notizie sembra che il reparto che sarà maggiormente rivoluzionato sarà proprio quello difensivo, che vede come unici punti fermi Miranda e il fresco di rinnovo D’Ambrosio , mentre sicuri partenti dovrebbero essere Nagatomo,Santon,Ranocchia e Jeison Murillo che interessa a molte squadre e potrebbe essere utilizzato come pedina di scambio.