(TMW) Calciomercato Inter: non tramonta la pista Conte, Sabatini rimane in pressing

Calciomercato Inter: non si lascia la pista Conte, Spalletti l’alternativa

Calciomercato Inter: da parecchi giorni si parla di un Luciano Spalletti pronto a iniziare la nuova avventura sulla panchina dell’Inter. Tutto fatto  per l’annuncio ormai giunto al termine. Secondo le varie voci che parlano del’approdo del tecnico di Certaldo a Milano, lunedì sarebbe il giorno individuato per rendere ufficiale il suo arrivo a Milano. Zhang avrebbe scelto Spalletti perchè indispettito dall’esitazione e dal tentennamento di Antonio Conte. Da ottobre il grande sogno di Suning Group.

Tuttomercato.web si interroga su chi sia il favorito per la panchina nerazzurra del prossimo anno:”Allo stato attuale, qual è quindi la situazione in Corso Vittorio Emanuele? L’attuale allenatore della Roma è una pista molto semplice e ovviamente avanzata. Un’occasione nata circa tre mesi or sono con il diretto interessato che ha aperto a tale destinazione, conscio del fatto che la proprietà avrebbe esonerato Stefano Pioli“.

Nel frattempo  – spiega la testata giornalistica – la dirigenza meneghina ha incrementato il pressing per il tecnico del Chelsea, al netto della facilità di arrivare al collega giallorosso , con il quale è stato raggiunto l’accordo. Pertanto l’Inter, giustamente, ha deciso di cautelarsi“.

Il tecnico campione della Premier League ha avuto un primo incontro con il patron Roman Abramovich nel corso del quale ha manifestato le problematiche relative alla mancanza della famiglia. Famiglia che finora non ha aperto a un trasferimento in quel di Londra.

Quindi secondo Tuttomercato.web, Spalletti è al corrente di essere l’opzione alternativa.Il nuovo coordinatore tecnico Walter Sabatini sta cercando in ogni modo di convincerlo, tanto che si registrano tre contatti negli ultimi dieci giorni con il tecnico leccese. Il tempo per conoscere la verità è giunto. A Milano contano di annunciare il nome del nuovo allenatore dopo l’ultimo turno di campionato. Sabato la finale in scena a Wembley tra Arsenal e Chelsea.

Dall’immediato post-match – chiosa il sito – ogni momento sarà utile per conoscere l’epilogo di questa affascinante vicenda di mercato. Spalletti è bloccato e attende, ma per Conte non è ancora chiusa. Anzi, tutt’altro. Pochi giorni e il popolo interista saprà”.